UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Flash mob a Roma per 'Pranzo in Pausa' di Unilever Italia e World Food Programme

Giovedì 22 dicembre in Piazza Cola di Rienzo, a Roma, si darà vita ad un flash mob durante il quale tutti i partecipanti “metteranno in pausa” il proprio pranzo per contribuire al progetto di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) a sostegno dei bambini del Bangladesh e dell’Indonesia. Firma l'evento Carito & Partners Factory.

Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), Agenzia ONU impegnata nel combattere la fame nel mondo, con il supporto di Unilever, lancia il flash mob Pranzo in Pausa. Un’iniziativa il cui scopo è sconfiggere la malnutrizione infantile in Bangladesh e Indonesia.

Giovedì 22 dicembre in Piazza Cola di Rienzo, a Roma, si darà vita ad un flash mob durante il quale tutti i partecipanti “metteranno in pausa” il proprio pranzo per contribuire al progetto di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) a sostegno dei bambini del Bangladesh e dell’Indonesia.

pranzo.JPGIl flash mob rappresenterà un simbolico e provocatorio sciopero della fame. Il suo obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema della fame nel mondo, che ogni anno uccide centinaia di milioni di persone.
A un segnale convenuto tutti i partecipanti, mischiandosi ai passanti, si immobilizzeranno, tenendo il piatto con il logo dell’iniziativa di fronte al viso ed assumendo posizioni diverse. Tutti fermi come statue, fino al momento in cui si scoprirà il totale delle donazioni raggiunte, e quindi il numero di bambini del Bangladesh e dell’Indonesia che virtualmente saranno seduti di fronte alla tavola virtuale.

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono partecipare è alle ore 12.00, in piazza Cola di Rienzo n. 85, a Roma. Attraverso il flash mob, la lotta contro la malnutrizione infantile può fare un grande passo avanti, e garantire 700.000 pasti ai bambini del Bangladesh e dell’Indonesia. Nelle aree dove i bambini sono maggiormente a rischio a causa della malnutrizione, riuscire a mandarli a scuola, donando un pasto, significa garantire loro un futuro diverso e migliore.

Per chi non potrà recarsi di persona al flash mob, l’appuntamento è alle 13.00 sul sito www.pranzoinpausa.com dove l’evento sarà trasmesso in streaming. Tutti insieme in un enorme pausa pranzo online e live che riunirà gente comune, personaggi famosi e gli ospiti d’onore: i bambini del Bangladesh e dell’Indonesia.
Unilever insieme al WFP sostiene la realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite, in particolare combattere la povertà e la fame, e garantire istruzione primaria per tutti.

L'evento è curato dall'agenzia Carito & Partners Factory.