Evento non profit
Fondazione Altagamma e eforpeople insieme per aiutare l'Abruzzo
www.eforpeople.com e Fondazione Altagamma insieme: un connubio tra altissima qualità e prezzi imbattibili per ricostruire la casa-famiglia di San Gregorio in Abruzzo. A novembre riapre la V edizione del portale dove la moda e il design sostengono la solidarietà: nuove straordinarie proposte dalla moda all’arredamento.
La V edizione di www.eforpeople.com, portale no profit di e-commerce, ideato e organizzato dall’Associazione Baby nel Cuore Onlus, si avvarrà dell’ importante partnership di Fondazione Altagamma, la Fondazione che promuove l’eccellenza italiana nel mondo riunendo aziende di fama internazionale e che operano nella fascia più alta del mercato in vari settori: moda, arredamento, tessile, design, alimentare, vini, gioielleria e molto altro ancora.
Grandi novità in questa edizione: grazie a questa importante operazione di co-branding, www.eforpeople.com e Fondazione Altagamma arricchiranno di nuove firme la gamma e la varietà delle proposte.
Oltre 7000 articoli saranno messi a disposizione a prezzi straordinari: abiti e accessori, per tutte le taglie e per tutte le stagioni, per uomo, donna e bambino. Sempre presente per le affezionate fashion victim di www.eforpeople.com la sezione Vintage Collection dove si potranno acquistare borse di Dior, Hermes o Yves Saint Laurent.
Sarà riconfermata anche per questa edizione la sezione 'La Cantina della solidarietà' con le migliori etichette vinicole italiane arricchita quest’anno dall’offerta di oli pregiati della Toscana.
Il portale sarà aggiornato settimanalmente con novità e curiosità sempre diverse per soddisfare il più possibile le diverse esigenze degli acquirenti.
Agli storici amici di www.eforpeople.com tra cui Fiorello, Matteo Marzotto, Mara Venier, Pippo Baudo, Ermanno Scervino, Simona Ventura si uniranno come testimonial Santo Versace, Leonardo Ferragamo, Vittorio Missoni, Margherita Maccapani Missoni, Laudomia Pucci e Brunello Cucinelli e altri personaggi famosi del mondo della moda e dello spettacolo.
“La partnership con Fondazione Altagamma rappresenta una tappa importante nella vita di Baby nel Cuore e di www.eforpeople.com – ha dichiarato Simonetta Tugnoli Frabboni, Presidente di Baby nel Cuore Onlus – Grazie al contributo concreto di tanti, la solidarietà avvicina mondi, culture, realtà diverse e lontane. Attraverso il nostro portale, direttamente da casa, in modo semplice e immediato, possiamo aiutare concretamente chi ha bisogno di noi, colmando ogni distanza”.
“La Fondazione Altagamma, con il suo team e grazie al contributo delle sue Imprese Associate, ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa - afferma il Presidente Leonardo Ferragamo -. Grazie ad essa, potremo far giungere un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà e, al tempo stesso, dimostrare la partecipazione del mondo dell’alto di gamma italiano alla tragedia che ha colpito l’Abruzzo”.
Dopo lo straordinario risultato della scorsa edizione che ha raccolto quasi 425.000 euro per la costruzione di un centro di accoglienza per i meninos de rua del Brasile, il ricavato delle vendite on-line di quest’anno sarà destinato a finanziare la ricostruzione della Casa famiglia “Immacolata Concezione”, nella frazione di San Gregorio, a pochi chilometri dall’Aquila, diretta da 8 suore appartenenti all’Ordine Religioso delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore, di cui è responsabile Suor Mirella Del Vecchio.
Fino al terremoto 34 erano i bambini affidati a tempo pieno dal Tribunale dei Minori che raggiungevano il numero di 62 per l’assistenza giornaliera. Accanto a questa struttura si trova la 'Casa madre-bambino'. Entrambi gli edifici dovranno essere ricostruiti. Attualmente le suore sono ospitate insieme a 26 bambini, dai 6 mesi ai 19 anni, a Silvi Marina, in provincia di Teramo, in una struttura alberghiera.
www.eforpeople.com è realizzato da Testawebedv, web agency del gruppo Armando Testa.

