Evento non profit

Grande successo per la serata da parte delle bambine firmata Agema Corporation

Il pubblico ha risposto molto bene all'iniziativa nata per una nobile causa: quella di raccogliere fondi per costruire una pompa d’acqua all’interno della Scuola Mgugu in Tanzania.

Il 23 febbraio scorso è andato in scena lo spettacolo benefico “Fare del bene non è mai stato così divertente”. Il bilancio della serata è stato molto positivo, superando anche le più rosee aspettative di Agema Corporation, che lo ha organizzato insieme a “Children in Crisis” e Rotary Club di Milano.

Il pubblico ha risposto molto bene a questa iniziativa nata per una nobile causa: quella di raccogliere fondi per costruire una pompa d’acqua all’interno della Scuola Mgugu in Tanzania.

Così il Teatro Delfino di Milano si è riempito di centinaia e centinaia di persone che non solo hanno voluto abbracciare la causa del progetto “Dalla parte delle bambine”, desa.JPGma si sono divertite insieme al cabaret di Debora Villa (nella foto) la quale, con il suo umorismo e la sua contagiosa simpatia, ha strappato più di un applauso a scena aperta.
Ma anche Flavio Pirini, Paolo Labati e Rafael Didoni hanno regalato alla serata tanti momenti irresistibili.

Grazie al coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, c’è stato un momento dedicato alla musica molto coinvolgente ed emozionante. Gospel, musical e un medley di brani tratti dai film Walt Disney si sono mescolati insieme, creando un’alchimia davvero magica che ha saputo divertire e commuovere nello stesso momento.

Uno dei momenti “clou” della serata è stata l’esibizione di Silvia Emme, una “sand artist” che con il solo uso delle dita e della sabbia ha disegnato la storia di una bambina della Tanzania e della fatica che fa ogni giorno per andare a prendere l’acqua nel paese vicino.
Una storia vera, raccontata dalla voce di Manuel Manima, che parla di una realtà dolorosa che Agema Corporation sta cercando di cambiare. Infatti questo spettacolo è solo il primo di una lunga serie di futuri appuntamenti in cui divertimento e impegno sociale si uniranno per essere, sempre di più, “Dalla parte delle bambine”.