Evento non profit
Gruppo Meet per il Gran Galà della Croce Rossa Italiana
Il grande evento benefico ha raccolto fondi per due importanti iniziative a sostegno dell’infanzia. A intrattenere gli ospiti, il live di Ron. Al concerto è seguita una cena di gala a cui hanno partecipato oltre 500 personalità. Sponsor dell'evento, Lottomatica, Acea, Enel, Regione Calabria e Simest.
Lo scorso 15 dicembre, presso il Complesso Monumentale del Santo Spirito in Sassia si è tenuta la 5° edizione del Gran Galà della Croce Rossa Italiana.
Il Gran Galà di Natale ha avuto come protagonista del concerto Ron. Il cantante, già particolarmente attivo nell’ambito della solidarietà, ha abbracciato con entusiasmo il progetto della CRI rinnovando il suo impegno a favore di chi è meno fortunato, nella ferma convinzione che la musica, più di altri strumenti, possa veicolare messaggi importanti arrivando al cuore della gente. Ron ha coinvolto il pubblico cantando i successi realizzati in quasi quarant'anni di carriera: da Attenti al lupo ad Anima, da Cosa sarà a Vorrei incontrarti tra cent'anni.
Il ricavato della serata verrà interamente devoluto a due importanti iniziative per il sostegno dell’infanzia: 'We Care: curiamo i bambini di Hebron', in collaborazione con la consorella palestinese della CRI, e 'Chioccioline con amore e diritto all’alimentazione da 0 a 3 anni', progetto firmato dal Comitato Femminile di Roma.
Il Gran Galà non è solo spettacolo. Nel corso della serata, il Commissario Straordinario CRI Francesco Rocca ha premiato con il diploma di benemerenza della CRI Enel e Lottomatica, per la sensibilità sociale dimostrata nell'anno e per aver contribuito alla causa benefica della serata.
Al concerto è seguita una cena di gala a cui hanno partecipato oltre 500 personalità. Accanto a Francesco Rocca e ad altri rappresentanti della Croce Rossa Italiana, sono stati presenti alcuni esponenti delle istituzioni, i più alti vertici delle aziende italiane e diversi rappresentanti del governo, del mondo della cultura, dell’informazione e dello spettacolo: dal Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna al Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Antonio Catricalà, dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia, al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.
Il Gran Gala di Natale per la Croce Rossa Italiana si svolge con la collaborazione di Lottomatica, che sostiene l’iniziativa in qualità di Main Sponsor, e di Acea, Enel, Regione Calabria e Simest.
(nella foto, Alessandra e Alessandro Casali)
L'evento è stato curato da Gruppo Meet di Alessandro Casali.

