Evento non profit
Heineken promuove la mobilità sostenibile e responsabile con ATM e Comune di Milano
Al via 'Good Morning Milano', la campagna di informazione che, con il supporto di Movimento Consumatori, promuove l'utilizzo dei mezzi pubblici la sera. In distribuzione dal 31 maggio al 29 giugno, 80.000 mappe.
ATM e Heineken Italia, con la collaborazione del Comune di Milano, presentano Good Morning Milano, la campagna di informazione volta a promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici anche la notte da parte dei giovani e dei turisti che visitano Milano.



Nei weekend dal 31 maggio al 29 giugno, ATM e Heineken, con il supporto degli operatori di Movimento Consumatori, esperti nel contatto con il pubblico, distribuiranno all’interno dei luoghi della movida milanese oltre 80.000 mappe per far conoscere e promuovere sempre più i percorsi delle linee notturne degli autobus ATM che, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, non si fermano mai.

L’obiettivo è proprio quello di promuovere una mobilità cittadina più sostenibile, soprattutto tra i giovani, i veri protagonisti delle serate milanesi, garantendo allo stesso tempo un mezzo di ritorno sicuro ed efficiente.
Il progetto si chiama Good Morning Milano perché idealmente è volto a far sì che il popolo della movida, dopo aver trascorso la nottata con gli amici ed essersi divertito in maniera responsabile fino all’alba, torni a casa con i mezzi pubblici anziché con il proprio.
Le linee notturne di ATM a loro disposizione sono 15, per un totale di 282 corse e un potenziale di trasporto che supera le 25.000 persone. 'Good Morning Milano', testato con ottimi risultati a dicembre 2012 - oltre 18.000 mappe distribuite in due weekend - toccherà le aree della città in cui si vive di più la notte: Navigli, Sempione, Corso Como, Colonne di San Lorenzo e Porta Romana, e, oltre alle mappe, proporrà anche un’iniziativa fotografica incentrata sulla città: dal 31 maggio al 31 luglio, ATM e Heineken invitano il pubblico a fotografare la loro Milano by night e ad inviare le foto a hello@goodmorningmilano.it.

Sul sito, infatti, verranno pubblicate giornalmente le immagini più belle scattate dal tramonto all’alba per le strade e i locali di Milano. Gli utenti avranno la possibilità di guardare la gallery delle foto e di commentare tutte le immagini caricate online.
"Siamo orgogliosi di aver avviato questa importante collaborazione con ATM e Comune di Milano e di aver consolidato la nostra partnership con Movimento Consumatori, con cui abbiamo già portato avanti campagne di successo per la promozione del consumo responsabile", dichiara Alfredo Pratolongo (a sinistra nella foto), Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia.

"Invitare le persone a servirsi dei mezzi pubblici significa promuovere una visione più sostenibile della città - conclude Pratolongo - e, in questo caso, invogliare i giovani ad adottare comportamenti più responsabili. Questa e altre iniziative rientrano nel percorso di sostenibilità che Heineken ha intrapreso negli ultimi anni con l’obiettivo di diventare il produttore di birra più green al mondo entro il 2020".

