Evento non profit

L'albero di Natale Trudi a favore della ricerca

Il 9 dicembre, a Roma, Trudi è al fianco dell’Associazione Sergio Valente per il progetto 'Il Natale dei 100 Alberi d’Autore'. L'appuntamento a scopo benefico, che si ripete ogni anno, questa volta sosterrà 'Young Investigator Programme', progetto della Fondazione Umberto Veronesi.
Anche Trudi quest’anno sostiene la Fondazione Umberto Veronesi, partecipando al grande evento benefico 'Il Natale dei 100 Alberi d'Autore' che si terrà il prossimo 9 dicembre a Roma presso Villa Farnesina, sede dell'Accademia Nazionale dei Lincei.

'Il Natale dei 100 Alberi d'Autore' è un appuntamento ormai immancabile che si ripete ogni anno, dal 1994, nato da un’idea dell’Associazione Sergio Valente che coinvolge personaggi autorevoli e grandi firme a sostegno della ricerca e delle realtà più deboli e bisognose.
Ogni anno infatti moda, celebrity, arte e design diventano protagonisti con le loro originali creazioni di un’emozionante evento sociale, realizzando alberi di Natale che sono veri e propri capolavori dell’arte che vengono poi venduti per finanziare Associazioni ed Enti benefici.
fds copia.jpg
Quest’anno il ricavato sosterrà interamente 'Young Investigator Programme', un progetto della Fondazione Umberto Veronesi atto a finanziare la ricerca attraverso l’erogazione di un contributo destinato alla formazione professionale degli studiosi più meritevoli provenienti dall’Italia e dai diversi paesi del mondo.

È un albero da favola quello che Trudi ha creato per l’occasione: sui rami sono ricamate la tenerezza, la favola e la magia che Trudi porta con sé tutto l’anno e che a Natale diventano ancor più speciali.
Dell’altezza di 1 metro e 50 cm, l’albero verrà esposto a Villa Farnesina, durante la cena inaugurale dell’evento il 9 dicembre, al fianco di altre prestigiose firme della moda e dell’arte, portando con tutta la tenerezza dei suoi personaggi l’emozione di una storia senza tempo.
Morbidi fiocchi di velluto rosso addobbano l’albero Trudi, animato dagli orsetti della tenera Sweet Collection e dalle preziose decorazioni in legno della linea Sevi.
Le decorazioni in legno firmate Sevi, tingono di emozione l’abero Trudi, ricreando la magia del Natale per grandi e piccini.
Le decorazioni si ispirano ai doni di Babbo Natale, protagonista, assieme ai balocchi, della nuova linea di addobbi.