Evento non profit

La 'Dream Machine' conclude il suo viaggio

Questa macchina da sogno, dopo essere stata testimonial di eventi d'eccezione del settore delle costruzioni e dopo aver fatto tappa in tutte le principali sedi italiane della New Holland, è stata messa all'asta sul sito della Juventus lo scorso 20 novembre. New Holland e Juventus, hanno devoluto i proventi al progetto "Crescere insieme al Sant'Anna".

Le chiavi del primo caricatore gommato della New Holland Construction, modello W70TC "in livrea bianco nera" ed impreziosito dagli autografi dei campioni della Juventus, sono state consegnate nelle mani di Luca Vitali, cliente storico del marchio giallo di casa Fiat, da Pavel Nedved nel corso del pre-gara di Juventus - Siena, 18esima giornata del campionato di Serie A.
dream.jpg
La consegna delle chiavi del mezzo e di un simbolico modellino in scala del caricatore gommato prodotto a Imola da New Holland Construction è stata effettuata alla presenza del responsabile del progetto "Crescere insieme al Sant'Anna", Dott. Daniele Farina e a cui è stato consegnato un assegno del valore di 41.000 euro, cifra a cui si è chiusa l'asta benefica lo scorso 1 dicembre. Il progetto dell'ospedale torinese sostiene infatti l'ampliamento del medesimo Reparto di Neonatologia, con l'obiettivo di realizzare una struttura più grande ed accogliente e tecnologicamente ancora più avanzata.
Pavel_Nedved_New_Holland copia.JPG
Questa macchina da sogno, dopo essere stata il "testimonial" ad eventi d'eccezione del settore delle costruzioni come la fiera Samoter di Verona, lo Smopyc di Saragozza e dopo aver fatto tappa in tutte le principali sedi italiane della New Holland, il ritiro estivo della squadra bianco-nera a Pinzolo, in Trentino e la finale europea degli operatori di macchine  movimento terra a Balocco, è stata messa all'asta sul sito www.juvestore.com lo scorso 20 novembre. Il bergamasco Luca Vitali, sostenuto dal tifo della moglie Marida, fan bianconera d.o.c., è riuscito a strapparla alla concorrenza degli altri acquirenti, aggiudicandosi il "pezzo unico" e donando così un sorriso a bambini meno fortunati.

Luca è titolare di un'azienda con oltre 150 dipendenti che opera da circa 20 anni, nei segmenti della demolizione e degli scavi, a livello regionale, nazionale ed internazionale. Un'azienda da anni sensibile ad iniziative di responsabilità sociale e progetti umanitari in genere, essendosi impegnata altresì fortemente nella valorizzazione e nello sviluppo della comunità in cui opera. L'azienda ha realizzato una casa famiglia in Colombia, ha aderito a varie edizioni dei progetti di Telethon, sostenendo comunità di missionari in territorio africano.

New Holland e Juventus, devolvendo i proventi dell'asta on line al progetto "Crescere insieme al Sant'Anna" hanno portato a compimento una nuova tappa nel percorso che vede le due società unite fin dalla stagione 2007: un cammino insolito, in questo caso, e fatto di beneficenza e solidarietà.

L'iniziativa benefica, dopo la consegna simbolica delle chiavi e del modellino, si concluderà con altri due momenti significativi. Luca Vitali sarà infatti ospite a Vinovo, sede degli allenamenti della Juventus, dove ritirerà la Dream Machine ed in seguito farà visita all'Ospedale di Torino per incontrare i veri beneficiari del suo gesto.