Evento non profit

La stanzallegra di Mediafriends all'Ospedale Pediatrico di Ancona

L’iniziativa di Mediafriends ha l’obiettivo di allestire all’interno degli Ospedali Pediatrici uno spazio dedicato ai piccoli pazienti, attrezzato con materiale educativo e giochi, per rendere la loro vita in ospedale meno traumatica.

Mediafriends, la Onlus di Medusa, Mediaset e Mondadori, all’interno delle sue numerose attività benefiche ha realizzato, con la consulenza di Aragorn Iniziative, la Stanzallegra, un progetto di solidarietà a favore di tutti gli Ospedali Pediatrici Italiani.

stanza.JPG

Dopo l’ospedale Buzzi di Milano e il Gaslini di Genova, anche l’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona avrà da mercoledì 8 novembre 2006 la sua stanzallegra.

La stanzallegra dell’Ospedale Salesi disporrà di un televisore al plasma, di un lettore Dvd-Vhs, di una Play Station 2 con relativi giochi e di un decoder digitale terrestre per la visione in particolare di Boing, il canale tematico di Mediaset e Turner rivolto ai bambini, in onda 24 ore su 24.
Mondadori metterà a disposizione dei piccoli una biblioteca con una serie di libri dedicati all’infanzia.
Medusa fornirà invece una vera e propria videoteca con Vhs e Dvd di film per ragazzi.
Al progetto Stanzallegra aderisce anche MediaWorld che ha fornito e fornirà gratuitamente tutto il materiale tecnico presente nello spazio giochi degli ospedali coinvolti.

In totale sono 7 le Stanzeallegre che Mediafriends sta allestendo all’interno degli ospedali pediatrici italiani.

Per maggiori informazioni su Mediafriends è possibile visitare il sito www.mediafriends.it