Evento non profit

La strada della solidarietà passa per Ticket Restaurant

Edenred collabora con Chefs sans Frontières per dare visibilità ai progetti dell’associazione a favore dei bambini di strada. A partire da marzo, infatti, oltre 800.000 carnet di voucher riporteranno ogni mese informazioni sulle attività dell’associazione con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori finali e l’ampio network di affiliati.
Edenred, specializzato nei servizi prepagati, inaugura un nuovo modo di fare comunicazione sociale e sceglie di dare voce alla causa di Chef Sans Frontières, attraverso i propri buoni pasto, utilizzati ogni giorno da 1,2 milioni di persone.
chef.jpg
La Onlus si impegna per insegnare ai giovani del terzo mondo che vivono in condizioni di disagio un mestiere nell’ambito della ristorazione, attività in cui Edenred opera da oltre cinquant’anni con il marchio Ticket Restaurant. Grazie alla partnership, i buoni pasto diventano strumento di visibilità delle iniziative realizzate dall’associazione, volte a fornire una possibilità di riscatto e di integrazione sociale attraverso la professione.

A partire da marzo, oltre 800.000 carnet di voucher riporteranno ogni mese informazioni sulle attività dell’associazione con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori finali e l’ampio network di affiliati, promuovendo inoltre possibilità di collaborazioni per stage e progetti specifici con chef e ristoratori. Cuore del progetto è infatti dare l’opportunità ai giovani apprendisti di entrare in contatto con realtà professionali dove imparare le migliori tecniche da impiegare una volta tornati in patria. Un’iniziativa che stimola le economie locali e consente alle popolazioni di sviluppare attività imprenditoriali sul territorio d’origine.

“Edenred raccoglie con entusiasmo la sfida proposta da Chefs sans frontières, offrendo il proprio sostengo ad un progetto di grande valore sociale. Contribuire a fornire un’alternativa di vita ai ragazzi dei paesi poveri, insegnando loro un mestiere nel campo della ristorazione, è un atto particolarmente significativo per una multinazionale che tra le sue principali attività ha proprio quelle legate al cibo con il marchio Ticket Restaurant – commenta Graziella Gavezotti, Presidente e Amministratore Delegato di Edenred Italia – Speriamo che queste iniziative possano diffondere maggiore sensibilizzazione nei confronti dei bambini di strada e dei temi legati all’alimentazione nei paesi del terzo mondo“.