Evento non profit

Mara Maionchi testimonial della lotta alla sclerodermia

La nota conduttrice televisiva è portavoce mediatica della Giornata Nazionale del Ciclamino per raccogliere fondi per finanziare la ricerca su questa malattia ancora sconosciuta.

MaraMaionchiper.JPGDomenica 27 settembre 2009 il ciclamino torna a colorare le piazze di tutta Italia per sostenere la lotta alla Sclerodermia. La Giornata Nazionale del Ciclamino offre, anche quest’anno, la possibilità di partecipare alla raccolta fondi a favore della Ricerca Scientifica.

Con i fondi raccolti per il progetto GILS verranno finanziati due progetti sulla Sclerodermia per giovani ricercatori italiani sotto i 40 anni, selezionati attraverso un Bando Pubblico con Referee internazionali.

Testimonial del progetto è Mara Maionchi, che apparirà sulla campagna pubblicitaria portando il messaggio 'L'ignoranza può uccidere! Aiutaci a far fiorire l'informazione'.

Nel corso della giornata, presso i punti di distribuzione dei ciclamini, verrà fornito del materiale informativo e il pubblico potrà chiedere informazioni e aggiornamenti su questa complessa patologia. Sarà data a chi partecipa la possibilità di sostenere esami e visite di controllo gratuite, dalle 9 alle 12, presso gli ospedali che in tutta Italia aderiscono al progetto GILS.

Per sapere quali piazze offriranno i ciclamini e in quali ospedali sarà possibile farsi visitare: www.sclerodermia.net oppure 800.080.266.