Evento non profit

MasterCard e Inter Campus in campo per i bambini in difficoltà

Grazie alla collaborazione tra MasterCard e Inter Campus, ventidue bambini in difficoltà economiche e sociali incontrano i loro idoli sportivi in occasione della semifinale di UEFA Champions League FC Internazionale Milano – FC Barcelona.

MasterCard – leader a livello globale nel mercato dei pagamenti e sponsor della UEFA Champions League – permetterà a 22 bambini in difficoltà che partecipano al progetto Inter Campus di essere MasterCard Player Escort e incontrare i giocatori in Inter e Barcellona prima della semifinale di UEFA Champions League.
I bambini faranno il loro ingresso nello stadio milanese mano nella mano con i loro idoli calcistici allo Stadio Giuseppe Meazza e di fronte a migliaia di tifosi,  vivendo un’esperienza che non ha prezzo.

I bambini selezionati – tutti tra i 7 e i 9 anni e che condividono la grande passione per il calcio – avranno l’opportunità unica di incontrare alcuni dei loro campioni di calcio del cuore. Trascorreranno il pomeriggio tra allenatori e preparatori, sperimentando in prima persona cosa significhi per una squadra di primissimo livello preparare un’importante partita internazionale.
Infine, avranno la grande opportunità di realizzare uno dei loro sogni legati allo sport: calcare il terreno di gioco in occasione di un match cruciale della UEFA Champions League, accompagnando le due squadre in campo, condividendo con loro il pathos prima della competizione e le forti emozioni che un tale pubblico di tifosi può trasmettere.  
bimbi.JPG
Inter Campus realizza dal 1997 un programma flessibile e a lungo termine di intervento sociale e cooperazione in 21 nazioni nel mondo con il supporto di 200 operatori locali, che utilizza l'attività del calcio come strumento educativo per restituire a 10 mila bambini bisognosi il diritto al gioco, là dove è negato da guerra e povertà.

Questa attività fa parte di un più ampio progetto finalizzato a valorizzare le iniziative sociali legate allo sport realizzate da MasterCard con il sostegno di UM, la società di strategia e pianificazione media guidata da Gianfranco Piccolo.
Questo progetto in particolare è considerato come un’occasione inestimabile per aggregare persone, contribuendo in maniera positiva al loro reinserimento sociale attraverso momenti unici e irripetibili, perseguendo insieme un obiettivo sportivo secondo le regole del fair-play.

 “MasterCard, come sponsor della UEFA Champions League, ha avuto la possibilità di organizzare questa iniziativa a beneficio dei bambini che partecipano a Inter Campus. Si tratta di un piccolo gesto, ma vuole essere significativo al fine di valorizzare davvero cosa significa per la nostra azienda credere nello sport ma soprattutto nei suoi valori - afferma Paolo Battiston, General Manager MasterCard Italy -. L’educazione alle regole, l’aggregazione e la passione che solo lo sport trasmette, sono valori importanti anche nella crescita dei bambini. Essere i Player Escort dei giocatori di Inter e Barcellona in una delle partite e serate più belle e importanti della stagione, sarà per questi bambini un’esperienza senza prezzo e che siamo felici di aver potuto regalare loro”.  

Per ulterior informazioni su Inter Campus visitate il sito http://intercampus.inter.it/aas/ic2008