Evento non profit

Meliá Hotels International rinnova il sostegno all'Unicef

L'azienda spagnola è partner dell'Organizzazione dal 2010. In tutti gli hotel italiani, sarà distribuito materiale informativo per la campagna 5x1000. A oggi, grazie anche al sostegno dei clienti e dei dipendenti, il Gruppo ha donato un totale di 778.000 euro.
Meliá Hotels International è a fianco dell'Unicef nella campagna di lotta alla mortalità infantile: fino a giugno 2013, in tutti gli hotel del Gruppo in Italia, Gran Meliá Rome Villa Agrippina, Meliá Roma Aurelia Antica, Meliá Milano e Meliá Genova sarà distribuito il materiale informativo relativo alla campagna 5x1000 dell'Unicef, i cui fondi saranno destinati a finanziare interventi salvavita nei Paesi in via di sviluppo.

logo.jpg

"Siamo grati a Meliá Hotels International per la fiducia che ripone nella nostra Organizzazione, che si rinnova anche quest’anno", afferma Davide Usai, direttore generale dell’Unicef Italia -. Qualunque sia il reddito, il 5x1000 è un contributo importante. Ad esempio, con 20mila euro lordi di reddito annuo, il 5x1000 corrisponde a 24 euro, sufficienti per vaccinare 142 bambini contro il morbillo".  

Meliá Hotels International è partner dell’Unicef dal 2010. A oggi, grazie anche al sostegno dei clienti e dei dipendenti, l'azienda spagnola ha donato un totale di 778.000 euro per i progetti finalizzati a prevenire lo sfruttamento sessuale dei minori nella Repubblica Dominicana. 

noschese.jpg"Inutile negare che i momenti sono difficili per tutti e questo dato di fatto non può essere che uno stimolo ulteriore a stare vicino a chi ne ha più bisogno", afferma Palmiro Noschese (nella foto), Area Manager Italy Meliá Hotels International e General Manager Meliá Roma Aurelia Antica. 

Il Gruppo è, inoltre, uno dei firmatari del UN Global Compact, oltre a essere la prima società membro del sistema di impegno volontario per la riduzione delle emissioni e mantiene accordi con famose organizzazioni che si battono per la protezione della biodiversità, i diritti dei bambini, il commercio solidale e la lotta contro lo sfruttamento sessuale. 

Dal 2011 il Gruppo si è impegnato anche nel sostegno del Global SustainableTourism Council, un'organizzazione internazionale dedicata alla promozione del turismo sostenibile. Il risultato di questi sforzi è che Meliá Hotels International è stata certificata come la prima 'Biosphere Hotel Chain', un premio concesso dal Responsible Tourism Institute, sostenuto dall’Unesco.