Evento non profit
MSC Crociere sposa la causa di Vertical. Evento a Roma il 1° dicembre
La seconda edizione di 'Modelle e rotelle' vedrà sfilare in passerella indossatrici disabili e non, a sancire la non differenza tra le persone normodotate e quelle affette da lesione spinale. Le vincitrici del concorso partiranno per una mini crociera a bordo di MSC Orchestra. Per l'azienda si tratta di un impegno di csr in linea con la propria mission.
Sarà la seconda edizione dell’evento 'Modelle e rotelle' a celebrare l’inizio del rapporto di collaborazione fra MSC Crociere e la Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi Onlus Vertical, organizzazione non profit che finanzia la ricerca scientifica sulla lesione spinale e sulla cura della conseguente paralisi. Hotel Sheraton di Roma sabato 1° dicembre, con ingresso su invito, 'Modelle e Rotelle' è una sfilata di moda unica nel suo genere, a cui parteciperanno circa 800 persone, fra rappresentanti della fondazione, sponsor, istituzioni e personalità del mondo della ricerca e della cultura.
In passerella andranno sia modelle disabili che non, proprio per enfatizzare la non differenza fra loro. Miss Vertical tra le modelle in carrozzina e Miss Modelle&Rotelle tra quelle normodotate ed entrambe, oltre a rappresentare la Fondazione Vertical per l'anno 2013, riceveranno in premio una mini crociera nel Mediterraneo a bordo di una nave MSC Crociere, la MSC Orchestra. catalizzatore per l’interazione e la partecipazione di tutte le persone paratetraplegiche in Italia alle attività della Fondazione. Un altro obiettivo è quello di investire nel coinvolgimento della comunità, promuovendo campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.Fabrizio Bartoccioni -. Vertical è orgogliosa di annoverare tra i propri sostenitori un’azienda di così alto prestigio internazionale decisa a condividerne la missione e gli obiettivi istituzionali”. “Mi auguro che il sodalizio continui nel tempo producendo attività e risultati di pari levatura e interesse mediatico - ha detto Leonardo Massa (nella foto), country manager mercato Italia di MSC Crociere -. La collaborazione con la Fondazione Vertical delinea da parte di MSC Crociere una responsabilità sociale d’impresa di alto profilo e un impegno concreto nei confronti delle persone diversamente abili. Da tempo ambienti e servizi delle nostre navi vengono pensati per garantire anche agli ospiti disabili una vacanza a cinque stelle in piena libertà”.

