Evento non profit

Mtv Italia, giornata speciale e asta solidale per World Aids Day

Mtv Italia anche quest’anno, il 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS, scende in campo con una programmazione speciale e un'asta solidale per sostenere l'Anlaids. In particolare, sarà online l'asta di Mtv, organizzata con la collaborazione di tantissimi artisti e del sito di aste solidali 'AstaTosta'.

33 milioni di persone ancora oggi convivono con l’hiv e l’aids, ogni 12 secondi qualcuno viene infetto dal virus dell’hiv e la maggior parte non sanno di aver contratto il virus. Per sostenere la lotta contro l’aids Mtv Italia anche quest’anno, il 1 dicembre, in mtb.JPGoccasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS, scende in campo con una programmazione speciale e un'asta solidale per sostenere l'Anlaids, l’associazione che grazie all’attivazione di un numero informativo si preoccupa di informare sul virus dell’hiv e su come poter prevenire una delle malattie più diffuse del nostro millennio.
In particolare, l'asta di Mtv, organizzata con la collaborazione di tantissimi artisti e del sito di aste solidali 'AstaTosta' (www.astatosta.org), servirà per poter finanziare il servizio informativo gratuito offerto da Anlaids che, attraverso il numero 800589088 attivo tutti i giorni dalle 16 alle 20, mette a disposizione un medico infettivologo pronto a fornire a chiunque sia interessato tutte le informazioni relative all'Hiv e all'Aids, a spiegare in maniera semplice e puntuale il funzionamento del test dell'Hiv, e a dare indicazioni sul laboratorio più vicino e adatto alle esigenze ci ciascuno per poter fare il test in tranquillità, anonimato e sicurezza.
 
Per partecipare all'asta è sufficiente andare sul sito www.astatosta.org dove, nella sezione dedicata 'Speciale MTV', si potranno sia acquistare gli oggetti donati dagli artisti, sia donare propri oggetti personali e devolvere il ricavato all’Anlaids per dare all’associazione la possibilità di tenere il numero informativo  attivo il più possibile.
 
Molti gli artisti i che hanno aderito all'iniziativa, da Jovanotti ai Negrita, fino a Marco Mengoni e Fabri Fibra che ha commentato così il progetto: "Non so bene chi potrà essere interessato ad acquistare un paio di miei occhiali da sole, ma di certo quello che mi piacerebbe sapere è che ogni anno cresce in tutti noi la consapevolezza che avere rispetto di se stessi e degli altri è una delle cose da tenere in assoluto sempre presente".
 
Su www.astatosta.org nella sezione Mtv saranno battuti all'asta moltissimi oggetti sotto citati alcuni:
-OCCHIALI autografati da Fabri Fibra
- OROLOGIO autografato da Marco Mengoni
- T-SHIRT autografata  da Pedro (Finley)
- SERIGRAFIA numerata di Franco Battiato
- LIBRO autografato da Jovanotti
- TRUCCO di Cadio (Dari) del video "Più di te"
- T-SHIRT dei Negrita
 - LIBRO dei Linea 77
- T-SHIRT autografata da Professor Green
 
 
Oltre all'asta solidale Mtv Italia dedicherà come sempre parte del proprio paslinsesto del 1 dicembre all'informazione sull'aids e l’hiv.
Per tutte le informazioni riguardanti il World Aids Day e le iniziative di Mtv basta andare sul sito http://www.mtvboysandgirls.it.
 
Anche UPS Italia si associa all'iniziativa, offrendo gratuitamente il servizio di spedizione degli oggetti venduti all'asta.