UPDATE:
Autostrade per l’Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano una partnership strategica per trasformare la rete autostradale in un elemento chiave dell'accoglienza olimpica e paralimpicaCBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari viene nominato nuovo Head of People Italy“Mamma ho perso la rete”: EOLO ribadisce l’affidabilità della propria rete con la nuova campagna di comunicazione firmata Rude. Pianificazione a cura di WPP MediaMilano Cortina 2026: Superhumans sottolinea il ruolo strategico delle agenzie creative nella costruzione di un immaginario collettivo per l’eventoGruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativoGruppo Tecniche Nuove lancia la campagna "100% Fake Free" per rivendicare il valore dell'informazione professionale e certificataFuture Horeca, il progetto nazionale di orientamento promosso da ManpowerGroup in collaborazione con APCI, è approdato in Puglia per due tappe a Foggia e BariOpinion Leader firma il rebranding e il riposizionamento strategico di GioiaPura. On-air nuovi spot TV sulle reti Mediaset e una campagna advertising con la modella Camilla CaimiTop Employers Italia 2026: 144 aziende certificate per l’eccellenza nelle pratiche HR, tra leadership globale, sostenibilità e innovazione nel mondo del lavoroSanremo 2026: oltre lo schermo TV. Azerion svela l’hype del Second Screen tra Fashion e Tech. Dal palco allo smartphone: Fashion 2ª categoria più cercata, Millennial a +56% di affinity, Famiglie al top (+2.81x) e Gamer in crescita (+1.54x)
Evento non profit

Nescafé per la Fondazione Rava con le foto di 'Storie di Brunch'

25 scatti d’autore, tratti dal libro cult 'Storie di Brunch', offerti da Nescafé in occasione della mostra fotografica 'Hotel M' per sostenere la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che, da oltre 20 anni, aiuta la popolazione di Haiti.

Reduce dal grande successo editoriale del cooking-reportage 'Storie di Brunch', scritto
dall’affermato chef Simone Rugiati e pubblicato da Rizzoli, Nescafé scende in campo per rilanciare l’impegno sociale e sostenere una raccolta fondi in favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.
Il leader mondiale del caffè, infatti, in occasione della mostra fotografica Hotel M. di Malena Mazza, ha deciso di donare alcune foto inedite del libro cult che ha celebrato il fenomeno gastronomico e sociale che ha cambiato il modo di vivere degli italiani.

nescafè 2.jpg

25
le immagini estrapolate da Storie di Brunch e protagoniste della mostra che nasce per portare avanti un importante fine di charity: partendo da una base di 100 euro, i migliori scatti del libro cult, prodotto dalla fruttuosa collaborazione tra Simone Rugiati, Nescafé e Rizzoli, costituiranno materiale utile a raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Francesca Rava – N. P. H. Onlus Italia che, da oltre venti anni, svolge un incessante impegno nella sensibilizzazione collettiva e offre concretamente aiuto alle popolazioni disagiate.
Inoltre, sulla scia del successo del libro e con la volontà di incrementare la valenza sociale, saranno messe in vendita, al costo di 15 euro, anche le mitiche Red Mug Tv Boy Nescafé, firmate dall’estro creativo dell’artista palermitano Salvatore Benintende.

"Abbiamo deciso di cavalcare il successo editoriale di Storie di Brunch portando in mostra e donando le foto contenute nel cooking-reportage sul brunch, momento di assoluta convivialità e condivisione, che in questo modo esce dalla sua dimensione cartacea e si inquadra nel complesso mondo dell’arte e del sociale – afferma Carlo Oldani, Marketing Manager Nescafé – e questo perché, se una storia di vita viene immortalata e resa visibile, può influenzare la sensibilità collettiva nella quotidianità".

nesca 2.jpg

La rassegna iconografica di Storie di Brunch, si terrà in occasione della mostra Hotel M, a Milano dal 12 maggio al 17 giugno presso la Visionnaire Design Gallery, in Piazza Cavour 3. La curatrice Malena Mazza, fotografa e regista affermata che ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, servizi di moda e campagne pubblicitarie, ha contribuito alla realizzazione del cooking- reportage di Simone Rugiati: il libro infatti descrive il piacere di stare insieme e la gioia della condivisione, momenti di vita che vengono impreziositi dal linguaggio artistico della fotografia.
Storie e sensazioni che vengono catturate dall’obiettivo della macchina fotografica che dà vita a piccole opere d’arte che raffigurano stili di vita, unione di generazioni diverse, gusto per il cambiamento.