Evento non profit
Nespresso al Galà benefico 'Sapore di Sale'
Nespresso torna nel Golfo del Tigullio partecipando anche quest’anno a “Sapore di Sale”, l’appuntamento benefico, ormai giunto alla sua ottava edizione, a sostegno di un progetto di ricerca promosso dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Durante la serata di gala, che si terrà presso “Le Carillon”, nella suggestiva Baia di Paraggi, l’8 giugno alle ore 21.00, saranno presenti circa 200 ospiti, tra cui artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport, per sostenere con la loro partecipazione la raccolta fondi, che avverrà con un’asta e una lotteria.
Il ricavato della serata sarà destinato alla nascita di un servizio nazionale per le colture primarie, all’interno del laboratorio di genetica molecolare dell’Istituto Gaslini di Genova.
Una svolta significativa per la qualità e la velocità della sperimentazione clinica: per la prima volta i ricercatori avranno, infatti, l’opportunità di lavorare direttamente sulle cellule derivate da bronchi di polmoni espiantati da malati di fibrosi cistica sottoposti al trapianto.
Madrina dell’evento sarà anche quest’anno Federica Moro, attrice ed ex miss Italia, molto impegnata nelle cause di charity, mentre battitore all'asta benefica si riconferma il giornalista-conduttore Roberto Rasia dal Polo.
Da sempre sensibile alla cultura della solidarietà sociale, Nespresso partecipa a questa serata d’eccezione promuovendo un progetto meritevole che si pone l’obiettivo ambizioso di scoprire presto una cura radicale per sconfiggere una delle malattie genetiche più diffuse.
In occasione di questo appuntamento esclusivo, Nespresso donerà due macchine Pixie nei nuovi colori Red Carmine e Brown: la più piccola macchina da caffè mai realizzata da Nespresso, che racchiude in un formato ultra-compatto di design, una tecnologia avanzata combinata con l’attenzione per l’ambiente.

