Evento non profit

Nestlè Fitness Corre per 'Race for the Cure'

Anche quest' anno Nestlé Fitness sostiene 'Race for the Cure', la maratona organizzata dalla Onlus Susan G. Komen Italia con l'obiettivo di raccogliere fondi per la prevenzione e la cura del tumore al seno. La corsa comincerà a Roma, il 22 maggio, per poi coinvolgere le città di Bari, Bologna e Napoli.
Nestlé Fitness sostiene anche quest’anno ‘Race for the Cure’, la celebre mini maratona organizzata dalla Onlus Susan G. Komen Italia per raccogliere fondi per la prevenzione e la cura del tumore al seno: protagoniste dell’iniziativa le donne che affrontano con coraggio una malattia così delicata e tutti coloro che sostengono con passione ed energia l’impegno di questa associazione.

La corsa comincerà a Roma, il 22 maggio, dallo stadio di Caracalla per poi coinvolgere le città di Bari, Bologna e Napoli. E quest’anno Nestlé Fitness seguirà il tour in tutte le sue tappe per supportare il valore del progetto, che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e appassionati della corsa in week-end dedicati alla salute, al benessere e al divertimento.

"Nestlé Fitness - afferma Christian Keller, country business manager dei Cereali Nestlé - ha deciso di impegnarsi in questa battaglia perché la prevenzione parte anche da una corretta e sana alimentazione. Il nostro impegno nei confronti dei consumatori è proprio quello di essere un partner nutrizionale che aiuta ogni giorno a fare scelte alimentari consapevoli ed equilibrate, supportando un corretto stile di vita. Non solo, ogni individuo esprime bisogni nutrizionali diversi in base all’età e allo stile di vita: l’impegno di Nestlé è dunque oggi quello di fornire ai consumatori un’offerta nutrizionale sempre più personalizzata".
nestlè.jpg
"Il pasto pre-gara, - commenta il Dott. Fatati, past president ADI e coordinatore scientifico dell’Osservatorio ADI Nestlé - deve essere leggero, cioè facilmente digeribile, non molto abbondante, povero di fibra alimentare grezza insolubile e deve essere consumato almeno 3/4 ore prima dell'inizio della gara in modo da consentirne la completa digestione. Nel pasto pre- gara si devono preferire alimenti completi ad alto tenore di amidi e con indice glicemico moderato in modo di fornire elevate quantità di glucosio senza produrre brusche variazioni della glicemia e della insulinemia. Inoltre, per evitare l'aumento della glicogenolisi muscolare nei primi 30-60 minuti di gara è consigliabile una razione d'attesa, idrica e glucidica, che favorisce il mantenimento di livelli costanti di glicemia. La componente liquida provvederà a prevenire la disidratazione che può iniziare già prima della gara, mentre i glucidi forniscono una ulteriore quota di energia di pronto impiego e risparmiano il glicogeno muscolare".