Evento non profit

Sisal, raccolta fondi per la Fondazione Umberto Veronesi

È partita la raccolta fondi a favore della ricerca contro il tumore al seno. Nelle ricevitorie Sisal, dal 26 settembre al 21 ottobre, sarà possibile effettuare donazioni libere e disgiunte dal gioco a favore della Fondazione Veronesi. La collaborazione rientra nel programma 'WiSe, Women in Sisal Experience' per la valorizzazione del talento femminile. 
l tumore al seno costituisce ancora oggi il principale 'big killer' per la popolazione femminile: colpisce 1 donna su dieci nell'arco della vita. È il tumore più frequente, con un tasso di mortalità del 17% di tutti i decessi per causa oncologica. sostenere gli studi contro la malattia e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del sostegno privato alla ricerca, Sisal ha scelto di promuovere una raccolta fondi a favore della Fondazione Umberto Veronesi.disgiunta dal gioco a favore della Fondazione Veronesi.
progetto di ricerca coordinato da Maria Rescigno, del Dipartimento di Oncologia Sperimentale del Centro di ricerca bio-medica Ifom-Ieo. Obiettivo del progetto è prevedere in anticipo la risposta ai farmaci e migliorare le terapie.Sisal ha scelto di sostenere la causa della ricerca scientifica e della prevenzione del tumore al seno con una serie di iniziative. Europa Donna, il movimento che rappresenta i Diritti delle Donne nella prevenzione del tumore al seno presso le istituzioni pubbliche. La collaborazione rientra nell’ambito del programma di cambiamento culturale 'WiSe, Women in Sisal Experience', lanciato quest’estate in azienda per valorizzare i talenti e sostenere l’inclusione e l’avanzamento professionale femminile.