Evento non profit
Tennis&Friends, 'vip' in campo per la prevenzione del tumore alla tiroide
Oltre 1.000 check up gratuiti eseguiti da un'equipe del Policlinico Gemelli. A tanto ha portato il torneo di tennis che ha visto sfidarsi vip e volti noti dello spettacolo lo scorso weekend (13-14 ottobre) al Foro Italico di Roma. La manifestazione è ideata dal Prof. Giorgio Meneschincheri e organizzata da Real Sport Events.
primo posto, la coppia Roberto Ciufoli- Paolo Bonolis, seguita da Anna Pettinelli e Luigi Pocaterra. Al terzo posto la coppia Veronica Voto-Sebastiano Somma. In fine al quarto posto, premiata la coppia Aurelio Regina- Angelo Mangiante.Gianni Alemanno, intervenuto alla manifestazione. Rosario Fiorello, sceso sui campi di Tennis&Friends per supportare la prevenzione del tumore alla tiroide e sottopostosi a un check up di controllo nella struttura mobile de Policlinico Gemelli, attrezzata con sette postazioni di screening, con altrettanti ecografi e oltre 20 volontari della Croce Rossa del Gruppo Roma Nord che presta servizio al Policlinico Gemelli.
Giorgio Meneschincheri (Dirigente Medico del Policlinico A.Gemelli di Roma), organizzata da Real Sport Events, e patrocinata da Roma Capitale, Zetema e Coni, è giunta quest’anno alla seconda edizione e coinvolge volti noti dello spettacolo e grande pubblico. Lea Pericoli affiancata da Nicola Pietrangeli in veste di presidente.
(Il Prof. Giorgio Meneschincheri insieme a Veronica Maya)Prof. Giorgio Meneschincheri, ideatore dell’evento - abbiamo promosso il concetto di salute attraverso lo sport e in particolar modo la prevenzione delle malattie della tiroide. Quest'anno il nostro obiettivo era raddoppiare il numero degli screening rispetto a quello dell'edizione scorsa e li abbiamo quasi triplicati. Siamo molto soddisfatti di questo risultato”.
liberamente agli incontri in tabellone e contemporaneamente di accedere all’area tecnico sanitaria, presidiata da un’equipe di medici specialisti del Policlinico A. Gemelli, coordinati dal Prof. Rocco Bellantone (direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia), e dal Prof. Alfredo Pontecorvi (direttore della divisione di Endocrinologia presso lo stesso Ente) e' stata a disposizione per eseguire check up gratuiti (ecografia tiroidea e visita endocrinologica).cena svoltasi nella Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, alla presenza di vip e autorità.

