Evento non profit

Tre madrine 'corrono' per Avon Running Milano

Sono Laura Fogli, aspetti tecnici, Carla Gozzi, madrina di stile e Paoletta,la disc jockey ambasciatrice dell’evento promosso da Avon Cosmetic e in programma domenica 20 maggio.

La Corsa delle Donne, evento ormai classico di sport e solidarietà, spegne domenica 20 maggio a Milano quindici candeline. Come sempre promossa da Avon Cosmetics, si articola in due distinti appuntamenti: la 10 km agonistica e la 5 km non competitiva riservata alle donne di ogni età e capacità. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Istituto Oncologico Europeo. Questa edizione vanta tre madrine di eccezione: Laura Fogli, Carla Goggi e Paoletta, DJ di Radio Italia, rispettivamente madrina tecnica, madrina di stile e ambasciatrice della gara.

Laura Fogli, madrina tecnica
Laura Fogli, protagonista storica delle corse di lunga lena fra i primi anni Ottanta e la fine dei Novanta, è stata a lungo opinionista RAI, in bicicletta, nel ruolo di commentatrice delle principali maratone internazionali. La Fogli è la madrina tecnica della Corsa delle donne, si è resa disponibile come suggeritrice per tutte le partecipanti, di ogni età e capacità, nelle fasi più delicate, quelle di approccio alle prove di Avon Running Tour. L’esperta maratoneta di Comacchio ha dispensato i suoi consigli nel sito www.avonrunnning.it, in riferimento ad allenamento, attrezzatura, abbigliamento e logiche nutrizionali.

Carla Gozzi, madrina di stile
Coach style per vocazione e professione, Carla Gozzi è la nota conduttrice chic di Ma Come Ti Vesti, trasmissione in cui dispensa infallibili consigli. Da sempre attenta alla forma e al benessere fisico, si appassiona allo sport e in particolare al running, su impulso di papà. Dapprima danza classica, poi il nuoto agonistico e l'atletica leggera. Negli anni adulti partecipa a diverse competizioni di corsa veloce, poi si dedica alle mezze maratone e infine alla corsa di lunga lena. Due volte ha partecipato alla New York City Marathon. Pur limitata dai molti impegni, porta sempre con sé le scarpe da corsa e il kit fashion da runner per i suoi quotidiani 45’ di corsa al ritmo di musica rock”.

Paoletta, l’ambasciatrice
Paola Pelagalli, in arte Paoletta, disc jockey e conduttrice radiofonica, nasce a Capua  e debutta nell'emittente napoletana Radio Marte. Successivamente approda a Milano, a Radio Deejay su scelta di Jovanotti che la segnala a Claudio Cecchetto.
paoletta copia.JPG
Per 3 anni conduce la trasmissione radiofonica La Bomba con Luciana Littizzetto. Dopo aver lavorato per due anni a R101, poi nel 2007 è a RTL 102,5. Dall’ottobre 2010 lavora a Radio Italia dove oltre il ruolo di speaker radiofonica è la voce di molti spot pubblicitari.