Evento non profit

'Tribute To Venice', all’asta gli strumenti autografati dalle star

Gli artisti che si sono esibiti a Venezia durante l’estate del 2010 danno il proprio contributo alla salvaguardia di Piazza San Marco in un progetto di Venezia Marketing & Eventi ed Hard Rock Cafe Venice.

Presentato alla stampa lunedì 8 novembre 2010, il progetto 'Tribute To Venice', asta online a favore della salvaguardia di Piazza San Marco.
L’iniziativa benefica, ideata da Venezia Marketing & Eventi e Hard Rock Cafe Venice, con il patrocinio del Comune di Venezia e il sostegno di EKO Music Group, vedrà messi all’asta online dal 5 al 12 dicembre 2010, attraverso ebay su base simbolica di 1 euro ad oggetto, una serie di strumenti musicali ed oggetti autografati dagli artisti protagonisti degli eventi estivi in Piazza San Marco (Patti Smith, Norah Jones, Pat Metheny, Paco De Lucia, Charles Aznavour, Patty Pravo, Franco Battiato, Massimo Ranieri, Pierre Cardin) nonché quaranta immagini fotografiche realizzate da Graziano Arici in omaggio alle leggende della musica a Venezia.
 
Il progetto ha come destinazione la raccolta di fondi a favore della salvaguardia di Piazza San Marco, come esplicitato da Piero Rosa Salva, Presidente di Venezia Marketing & Eventi, la società che coordina le principali manifestazioni cittadine, tra cui la stagione di eventi estivi in Piazza San Marco in cui si sono esibiti gli artisti protagonisti dell’iniziativa: “Sulla base dei proventi che deriveranno dall’asta – ha dichiarato Rosa Salva - decideremo insieme all’amministrazione comunale un progetto concreto da finanziare, in modo che possa restare un segno tangibile della generosità di coloro che avranno la fortuna di potersi portare a casa oggetti di così grande valore evocativo, quali sono quelli che con tanta generosità gli artisti si sono resi disponibili ad autografare, nonché delle numerose stampe fotografiche, molte delle quali inedite, che portano la firma di Graziano Arici”.
IMG_8016[1] copia.JPG 
(Nella foto, da sinistra: Carla Rey, Assessore al Commercio del Comune di Venezia; Piero Rosa Salva, Presidente di Venezia Marketing & Eventi; Graziano Arici; Enrico Ladisa, Marketing Mamager di Hard Rock Cafe Venezia, con la chitarra autografata da Norah Jones)
 
Il progetto rappresenta una nuova tipologia di iniziative in cui Venezia Marketing & Eventi svolge il ruolo di interfaccia tra pubblico e privato, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, per la promozione di attività che non riguardano direttamente l’organizzazione degli eventi cittadini ma più specificamente il reperimento di fondi per operazioni che vanno a favore, in questo caso, della salvaguardia della città.