Evento non profit
Triumph Group International coinvolge gli stakeholder nell'evento "Rosa di Sera" dedicato alla prevenzione. E accende di rosa il proprio quartier generale
Il 16 ottobre Triumph Group International (TGI) ha illuminato di rosa il proprio quartier generale, sede romana anche di Triumph Italy e Twist, durante l'evento "Rosa di sera". Un cocktail, un momento di networking, pensato per sensibilizzare i dipendenti sull'importanza della prevenzione dei tumori del seno, in concomitanza con il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione su questa tematica.
Da oltre 10 anni TGI sostiene attivamente le attività di Komen Italia (la prevenzione è il loro capolavoro) e quest'anno, per la seconda volta, lo fa con l'illuminazione dell’HQ di Gruppo. Un’occasione diventata vero e proprio evento e che ha preso il nome di "Rosa di Sera – il tramonto che accende una luce sulla prevenzione", rafforzando ulteriormente il messaggio di consapevolezza. Ispirandosi ai monumenti simbolo in tutto il mondo, come il Colosseo, anche TGI ha deciso di lanciare un segnale alla comunità: la prevenzione può salvare vite.
L'evento ha coinvolto non solo i dipendenti delle Società del Gruppo con sede a Roma, ma anche fornitori, amici, ex-colleghi e aziende locali. Un aperitivo in rosa che ha contribuito a rafforzare l’impegno di TGI verso la sostenibilità sociale e ha testimoniato l'importanza della collaborazione tra diverse realtà.
Francesca Accettola, Managing Director di Triumph Italy, ha dato il benvenuto ai partecipanti dichiarando: "L’anno scorso abbiamo intensificato l’impegno di Triumph Group a sostegno della prevenzione, organizzando iniziative presso la nostra sede. Il feedback è stato così positivo che abbiamo deciso di integrare progetti di prevenzione nella nostra pianificazione annuale".
Raffaele Pasquini, Global Sales & Marketing Director di TGI, ha sottolineato l'importanza della cura verso le persone e il territorio: "Questi progetti, che nascono internamente ma mirano a superare i confini aziendali per coinvolgere la comunità, devono ispirarci e guidarci nel nostro lavoro quotidiano".
Ada Gaballo, ambasciatrice di Komen Italia e "Donna in rosa", ha chiuso la serie di interventi condividendo la sua esperienza personale e l’importanza della diagnosi precoce. Ha inoltre ribadito l'importanza di una rete di supporto sempre più ampia e diversificata per le donne che affrontano il percorso di cura verso la guarigione.
Il progetto di Triumph Group International, con questa edizione, definisce una sua struttura più solida, che ne permette una messa a terra sempre nuova e un’eco di diverse voci che ne trasmettono il suo valore.
Il successo dell'iniziativa è stato possibile grazie al contributo di importanti partner, tra cui Relais Le Jardin per il catering, KM Studio per la progettazione grafica, Cocchi Fotolito D’Arte per le stampe e TecnoConference Group per l'illuminazione.