Evento non profit

Triumph Group International coinvolge gli stakeholder nell'evento "Rosa di Sera" dedicato alla prevenzione. E accende di rosa il proprio quartier generale

Da oltre 10 anni TGI sostiene attivamente le attività di Komen Italia e quest'anno, per la seconda volta, lo fa con l'illuminazione dell’HQ di Gruppo e un evento sociale per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno.

 Il 16 ottobre Triumph Group International (TGI) ha illuminato di rosa il  proprio quartier generale, sede romana anche di Triumph Italy e Twist, durante l'evento "Rosa di  sera". Un cocktail, un momento di networking, pensato per sensibilizzare i dipendenti  sull'importanza della prevenzione dei tumori del seno, in concomitanza con il mese  internazionale dedicato alla sensibilizzazione su questa tematica. 

Da oltre 10 anni TGI sostiene attivamente le attività di Komen Italia (la prevenzione è il loro capolavoro) e quest'anno, per la seconda volta, lo fa con l'illuminazione dell’HQ di Gruppo.  Un’occasione diventata vero e proprio evento e che ha preso il nome di "Rosa di Sera – il tramonto  che accende una luce sulla prevenzione", rafforzando ulteriormente il messaggio di  consapevolezza. Ispirandosi ai monumenti simbolo in tutto il mondo, come il Colosseo, anche TGI  ha deciso di lanciare un segnale alla comunità: la prevenzione può salvare vite. 

L'evento ha coinvolto non solo i dipendenti delle Società del Gruppo con sede a Roma, ma anche  fornitori, amici, ex-colleghi e aziende locali. Un aperitivo in rosa che ha contribuito a rafforzare  l’impegno di TGI verso la sostenibilità sociale e ha testimoniato l'importanza della collaborazione  tra diverse realtà

Francesca Accettola, Managing Director di Triumph Italy, ha dato il benvenuto ai partecipanti  dichiarando: "L’anno scorso abbiamo intensificato l’impegno di Triumph Group a sostegno della  prevenzione, organizzando iniziative presso la nostra sede. Il feedback è stato così positivo che  abbiamo deciso di integrare progetti di prevenzione nella nostra pianificazione annuale". 

Raffaele Pasquini, Global Sales & Marketing Director di TGI, ha sottolineato l'importanza della cura  verso le persone e il territorio: "Questi progetti, che nascono internamente ma mirano a superare i  confini aziendali per coinvolgere la comunità, devono ispirarci e guidarci nel nostro lavoro  quotidiano". 

Ada Gaballo, ambasciatrice di Komen Italia e "Donna in rosa", ha chiuso la serie di interventi  condividendo la sua esperienza personale e l’importanza della diagnosi precoce. Ha inoltre ribadito  l'importanza di una rete di supporto sempre più ampia e diversificata per le donne che affrontano il  percorso di cura verso la guarigione. 

Il progetto di Triumph Group International, con questa edizione, definisce una sua struttura più  solida, che ne permette una messa a terra sempre nuova e un’eco di diverse voci che ne trasmettono il suo valore.  

Il successo dell'iniziativa è stato possibile grazie al contributo di importanti partner, tra cui Relais Le  Jardin per il catering, KM Studio per la progettazione grafica, Cocchi Fotolito D’Arte per le stampe e  TecnoConference Group per l'illuminazione.