Evento non profit
Valverde ha 'Il Gusto per la Ricerca'
L’acqua Valverde impegnata nell’operazione di charity 'La Primavera del Gusto'. Arrivato alla settima edizione, l’evento sarà ospitato quest’anno dai fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio (Bg) e vedrà la presenza di chef stellati tra i più noti della ristorazione italiana.
Anche quest’anno Valverde sarà sponsor ufficiale dell’evento benefico 'La Primavera del Gusto' che si terrà domenica 21 marzo alle ore 12.30 presso la location di Villa Cantalupa a Brusaporto (Bg) - Ristorante Da Vittorio.
Organizzato dall’associazione benefica 'Il Gusto per la Ricerca' gestita dai fratelli Alajmo, La Primavera del Gusto coinvolge i maggiori protagonisti dell’alta cucina a favore della ricerca scientifica pediatrica.
Arrivato alla settima edizione, l’evento sarà ospitato quest’anno dai fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio (Bg) e vedrà la presenza di chef stellati tra i più noti della ristorazione italiana, tra cui: i fratelli Alajmo, Annie Feolde, Italo Bassi e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata (Ag), Gianluca Fusto, maître chocolatier, Paolo Lopriore de Il Canto dell’Hotel Certosa di Maggiano di Siena e Mauro Uliassi del ristorante Uliassi di Senigallia (An).
Come nelle edizioni passate, durante il pranzo si terrà un’asta di beneficienza per la raccolta di fondi destinati alla Città della Speranza, al dipartimento di pediatria dell’ospedale di Padova Salus Pueri e alla Casa di Padre Aldo di Bergamo, una comunità di accoglienza per mamme e bambini disagiati gestita dalla fondazione Exodus di Don Mazzi.
Valverde sarà presente per il secondo anno consecutivo come traid d’union tra la solidarietà e l’eleganza dell’alta cucina; sarà l’acqua ufficiale dell’iniziativa e accompagnerà, con la sua qualità e leggerezza, veri e propri piatti d’autore, confermando il suo sodalizio con il mondo dell’alta cucina. Lo stile di Valverde caratterizzerà, poi, il momento più atteso della manifestazione con la presentazione di un esclusivo oggetto di design donato per l’asta benefica. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la Platinum Edition, personalizzata da Matteo Thun, Valverde ha scelto quest’anno di legarsi a un altro celebre designer. L’asta di beneficienza accoglierà un’elegante cofanetto dove lo stile di Valverde, nella sua inconfondibile versione frizzante con etichetta rubin red, si accosta a un prezioso vaso di Baccarat, celebre grieffe del cristallo, che ha in comune con il brand valori di eleganza, trasparenza e purezza.
“Il successo che ha accompagnato la scorsa edizione di questa iniziativa ci ha spinto a legare nuovamente Valverde a questo evento benefico, afferma Fiorenza de Gennaro, direttore marketing di Valverde:“Siamo molto contenti di poter mettere lo stile e la qualità del brand a disposizione di una causa così nobile come quella appoggiata dall’associazione 'Il Gusto per la Ricerca'. Da qui la scelta di mettere all’asta un oggetto così esclusivo che siamo sicuri potrà portare valore alla manifestazione. Allo stesso tempo l’evento rappresenta per il brand un importante occasione per valorizzare le caratteristiche di qualità e eleganza del prodotto e sottolineare il suo legame con l’alta cucina e il design”.

