UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

We Are Social per BNL in Action per Telethon

Migliaia di persone hanno partecipato e continuano a offrire il proprio contributo all'iniziativa creata da BNL in collaborazione con la 'conversation agency' internazionale: ogni messaggio inviato sul social network Twitter, contenente la parola #BNLinAction, corrisponde al valore di 1 euro, che la Banca donerà a Telethon, fino a raggiungere l’importo prefissato di 40.000 euro di donazione.
BNL Gruppo BNP Paribas ha raggiunto in 24 ore più di 960 mila persone su Twitter e generato più di 4000 Tweet con la propria iniziativa BNL in Action, che è entrata anche nella classifica dei 'trending topic',ovvero i dieci temi più trattati sul social network.

bnl.jpg
Si tratta del passo più recente di un percorso che BNL ha intrapreso per stimolare lo scambio, il dialogo e l’interazione tra la Banca e le persone attraverso i social media. Per definire e creare questo progetto ambizioso BNL ha scelto We Are Social, la 'conversation agency' internazionale, con una forte specializzazione in attività di marketing e comunicazione sui social media.

Questa iniziativa, che ha portato al recente record di adesioni, è nata dalla collaborazione tra la community, BNL e We Are Social per dare ulteriore visibilità e supporto a Telethon. Migliaia di persone hanno partecipato e continuano a offrire il proprio contributo tramite un tweet contenente la parola #BNLinAction, e a ogni messaggio corrisponde il valore di 1 euro, che BNL donerà a Telethon fino a raggiungere l’importo prefissato di 40.000 euro di donazione.

BNL in Action è solo uno dei numerosi ambiti in cui la Banca sta costruendo relazioni con le persone sui social media: attraverso Facebook, Twitter e blog tematici, BNL sta sviluppando numerosi punti di contatto con i propri stakeholder. La Banca crede profondamente nel dialogo e lo dimostra sui vari canali di conversazione aperti: a partire dalla Facebook Page BNL Job dedicata al recruiting, passando per il blog e i canali social dedicati al tennis, fino ad arrivare alla piattaforma dedicata alla formazione e alla consapevolezza finanziaria 'EduCare'.

Luigi Maccallini, responsabile Comunicazione Retail BNL BNP Paribas ha commentato: “Le aziende di servizi, oggi più che mai, vedono nella conquista della fiducia del cliente la loro sfida principale. La costruzione di una relazione continua, utile e interessante, si realizza attraverso tre elementi strategici: la centralità del cliente, il supporto personale nella realizzazione dei suoi progetti e l’invito a interagire instaurando un dialogo duraturo, grazie anche all’utilizzo dei social media come nuovo canale di contatto.”

Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing partner di We Are Social hanno affermato: “Grazie ai social media, oggi è più semplice che mai comunicare un’idea, condividerla con altre persone e creare comunità che condividono valori, passioni e desideri. È affascinante collaborare con BNL nella costruzione di una relazione con le persone, concentrandosi sulle esigenze più immediate e sugli interessi più profondi.”