Evento non profit

We Are Social per BNL in Action per Telethon

Migliaia di persone hanno partecipato e continuano a offrire il proprio contributo all'iniziativa creata da BNL in collaborazione con la 'conversation agency' internazionale: ogni messaggio inviato sul social network Twitter, contenente la parola #BNLinAction, corrisponde al valore di 1 euro, che la Banca donerà a Telethon, fino a raggiungere l’importo prefissato di 40.000 euro di donazione.
BNL Gruppo BNP Paribas ha raggiunto in 24 ore più di 960 mila persone su Twitter e generato più di 4000 Tweet con la propria iniziativa BNL in Action, che è entrata anche nella classifica dei 'trending topic',ovvero i dieci temi più trattati sul social network.

bnl.jpg
Si tratta del passo più recente di un percorso che BNL ha intrapreso per stimolare lo scambio, il dialogo e l’interazione tra la Banca e le persone attraverso i social media. Per definire e creare questo progetto ambizioso BNL ha scelto We Are Social, la 'conversation agency' internazionale, con una forte specializzazione in attività di marketing e comunicazione sui social media.

Questa iniziativa, che ha portato al recente record di adesioni, è nata dalla collaborazione tra la community, BNL e We Are Social per dare ulteriore visibilità e supporto a Telethon. Migliaia di persone hanno partecipato e continuano a offrire il proprio contributo tramite un tweet contenente la parola #BNLinAction, e a ogni messaggio corrisponde il valore di 1 euro, che BNL donerà a Telethon fino a raggiungere l’importo prefissato di 40.000 euro di donazione.

BNL in Action è solo uno dei numerosi ambiti in cui la Banca sta costruendo relazioni con le persone sui social media: attraverso Facebook, Twitter e blog tematici, BNL sta sviluppando numerosi punti di contatto con i propri stakeholder. La Banca crede profondamente nel dialogo e lo dimostra sui vari canali di conversazione aperti: a partire dalla Facebook Page BNL Job dedicata al recruiting, passando per il blog e i canali social dedicati al tennis, fino ad arrivare alla piattaforma dedicata alla formazione e alla consapevolezza finanziaria 'EduCare'.

Luigi Maccallini, responsabile Comunicazione Retail BNL BNP Paribas ha commentato: “Le aziende di servizi, oggi più che mai, vedono nella conquista della fiducia del cliente la loro sfida principale. La costruzione di una relazione continua, utile e interessante, si realizza attraverso tre elementi strategici: la centralità del cliente, il supporto personale nella realizzazione dei suoi progetti e l’invito a interagire instaurando un dialogo duraturo, grazie anche all’utilizzo dei social media come nuovo canale di contatto.”

Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing partner di We Are Social hanno affermato: “Grazie ai social media, oggi è più semplice che mai comunicare un’idea, condividerla con altre persone e creare comunità che condividono valori, passioni e desideri. È affascinante collaborare con BNL nella costruzione di una relazione con le persone, concentrandosi sulle esigenze più immediate e sugli interessi più profondi.”