Evento pubblico
A Milano, “Intervista impossibile a Giacomo Puccini” per il centenario della morte. L’evento, promosso da L’Astrolabio, fa parte della rassegna del Municipio 1 “Ci vediamo in bottega”, su progetto di Galleria&Friends
“Per il gruppo L’Astrolabio che da oltre cento anni porta i turisti italiani e in particolare milanesi, in tutto il mondo, il centenario della morte di Giacomo Puccini che ha ambientato le sue opere più famose in lontani Paesi esotici, è una ricorrenza che ci coinvolge. Il Giappone di Madama Butterfly, gli Stati Uniti della Fanciulla del West e la Cina favolosa di Turandot ma pure La Parigi della Bohéme e la Roma di Tosca sono lo scenario delle emozioni più forti e travolgenti. Con altri colori, quelli della gioia e del divertimento, anche noi vogliamo far vivere ai clienti con i nostri viaggi il fascino assoluto di esperienze indimenticabili lontano da casa”. Con queste parole Gaia Cossali, senior account key client delle agenzie di turismo L’Astrolabio a Milano, annuncia l’evento dedicato al grande compositore italiano (Lucca, 22 dicembre 1858 – Bruxelles, 29 novembre 1924), che si terrà martedì 29 ottobre alle ore 18 alla agenzia di turismo 5 Giornate, nel vecchio dazio di p.zza Cinque Giornate 15, dal titolo “Intervista impossibile a Giacomo Puccini”. Protagonista l’attore Gianfilippo Maria Falsina Lamberti (ingresso libero). Seguirà rinfresco.
L’evento si inserisce nella rassegna promossa dal Municipio 1 “Ci vediamo in bottega”, su progetto di Galleria&Friends, la rete delle Antiche Botteghe di Milano e della Lombardia creata da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, che firmano anche lo spettacolo alla 5 Giornate, che da quest’anno fa parte della rete.