Evento pubblico

A Milano la finale mondiale di 'Sport Movies & Tv'

Si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre 2007, “Sport Movies & Tv 2007 - 25° Milano International Ficts Festival”, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, organizzato dalla FICTS a cui aderiscono 100 nazioni.

In occasione del 25° anno di fondazione della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs), Milano ospiterà, dal 27 ottobre al 1 novembre 2007, “Sport Movies & Tv 2007 - 25° Milano International Ficts Festival”, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, organizzato dalla FICTS a cui aderiscono 100 nazioni.

Il capoluogo lombardo diventerà la sede della Fase Finale del “World Ficts Challenge”, il circuito mondiale che si articola in 9 tappe in altrettante nazioni distribuite sui 5 continenti: Mombay (India), Varsavia (Polonia), Budapest (Ungheria), Liberec (Repubblica Ceca), Kransgorsk/Mosca (Russia), Tehran (I.R. Iran), Kampala (Uganda), Sidney (Australia), Tashkent (Uzbekistan), Città del Messico (Messico), Hanoi (Vietnam) e Lubiana (Slovenia).

Sei giorni di sport, cinema e televisione mondiale, per chi ama il cinema e la televisione sportiva, per chi lo produce, per chi lo racconta e per chi lo vive attraverso la proiezione dei video che offrono una panoramica a 360° sulle tradizioni sportive di tutto il mondo con documentari, reportage, spot televisivi, fiction: un momento di  concreta promozione della cultura sportiva. (Sito web: www.sportmoviestv.com).

La FICTS è stata insignita, per “il lavoro a favore della promozione dell’arte e dello spirito olimpico”, di una prestigiosa onorificenza internazionale in occasione del “Galà Sport Awards 2006” tenutosi a Bergamo l’11 novembre.

Il riconoscimento è stato consegnato a Franco Ascani, presidente della FICTS. (nella foto)

aa copia.JPG