Evento pubblico

A Riva del Garda torna la Casa di Babbo Natale

Riapre, dal 4 dicembre al 5 gennaio, la Casa di Babbo Natale, all’interno della Rocca di Riva del Garda. I bambini, potranno incontrare Babbo Natale, e trascorrere pomeriggi tra giochi, racconti, laboratori e dolci merende. Disponibili pacchetti turistici a prezzo speciale per le famiglie.
Babbo Natale va in vacanza e, per le feste natalizie, ha deciso di prendere casa anche quest’anno a Riva del Garda, più precisamente all’interno della Rocca della cittadina sul lago.
Babbo Natale RdG - credit copia.JPG
Il celebre monumento si trasformerà dal 4 dicembre 2010 al 5 gennaio 2011 in un castello fatato dove grandi e piccini potranno vivere le emozioni più intense del periodo più bello dell’anno.

Saranno molte le occasioni in cui la Casa di Babbo Natale accoglierà gratuitamente i visitatori che troveranno ad attenderli non solo il simpatico padrone di casa, ma anche la sua aiutante Natalina e gli amici elfi, addetti alla preparazione dei regali per i bambini più buoni.

Rimarranno a bocca aperta i bimbi entrando dal portone della Rocca: si troveranno improvvisamente in un mondo incantato, nel cortile di un antico castello dove i loro genitori si potranno riscaldare con le caldarroste e il 'vin brulè' preparato dagli amici di Babbo Natale in attesa che i bimbi comincino il loro itinerario nella casa.

Dopo aver imbucato la loro letterina per Babbo Natale all’Ufficio Postale, i piccoli potranno continuare il percorso nel castello visitando l’Officina degli Elfi, dove potranno scatenare la fantasia realizzando, con l’aiuto degli Elfi che lavorano in allegria facendo un gran baccano, lavoretti o disegni in tutta libertà.

I piccoli si potranno poi trasferire nella Stanza dei Racconti, dove, tra le foto e i souvenir dei tanti viaggi di Babbo Natale, troneggiano il grande letto e il ben fornito guardaroba.

Qui, il momento più bello sarà quello dell’incontro con Babbo Natale in persona che racconterà ai bimbi le sue storie più emozionanti, realizzando il sogno di tutti i piccoli di poterlo finalmente vedere in carne e ossa.

E non poteva mancare la merenda: nella Cucina di Natalina i bambini troveranno cioccolata calda, Lebkuchen, marshmallow e crostatine, preparate dalla simpatica aiutante di Babbo Natale che si occupa anche dei pasti per gli Elfi e le Renne.
Anche Natalina intratterrà i bambini con racconti e storie affascinanti.

Visitando il sito casadibabbonataleriva.it si possono trovare aggiornamenti sul programma e tutte le curiosità sulla Casa di Babbo Natale.
Babbo Natale racconta copia.jpg
Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti vacanza fare riferimento al sito gardatrentino.it/inverno booking@gardatrentino.it.