Evento pubblico
Agusta Westland, Volvo, Bartolini e Unopiù al Ponte Vecchio Golf Challenge
Va delineandosi non solo la rosa dei campioni del mondo di golf che saliranno sul tee all’ombra del corridoio vasariano, ma anche quella dei partner che affiancheranno Conte of Florence e Mediavip in quest’evento.
Sarà presentato mercoledì 22 novembre alle ore 12 al Carlton Hotel Baglioni di Milano il Conte of Florence Ponte Vecchio Golf Challenge-International Approach Championship.
La manifestazione si svolgerà a Firenze il 16 e 17 dicembre e vedrà impegnati in un'emozionante sfida testa a testa 16 professionisti di golf di fama internazionale in rappresentanza di altrettante nazioni. L'obiettivo è centrare dal suggestivo Ponte Vecchio tre green galleggianti in Arno e aggiudicarsi il primo International Approach Championship.
Dopo la conferenza stampa di Londra, il settembre scorso, con quella di Milano, va quindi delineandosi non solo la rosa dei campioni del mondo di golf che saliranno sul tee all’ombra del corridoio vasariano, ma anche quella dei partner che affiancheranno Conte of Florence e Mediavip in quest’evento.
Grazie all’impegno organizzativo e al ricco montepremi di 125.000 euro con l’edizione 2006 il Ponte Vecchio Golf Challenge entra infatti nel panorama dei grandi eventi internazionali di cui l’agonismo sarà solo uno degli ingredienti del weekend prenatalizio fiorentino.
“A sostenere l’evento, troveremo nomi prestigiosi dell’imprenditoria internazionale. Partner, non sponsor, ma compagni di viaggio con ruoli specifici, non casuali” - sottolinea Claudio Candia, direttore marketing di Mediavip.
Qualche esempio significativo: le location dell’evento e in particolar modo gli spazi all’interno del Palagio di Parte Guelfa e del paddock Hospitality presso il circolo Canottieri Firenze, saranno allestite per dare un’accoglienza particolare grazie all’arredo esclusivo progettato ad hoc da Unopiù. La complessa logistica dei materiali sarà garantita da Bartolini, corriere espresso mentre Agusta Westland, con i suoi elicotteri, fornirà un servizio di trasporto per giocatori e vips sia per la gara sia per la serata di gala e Volvo Italia, ormai consolidata presenza di questo appuntamento, presenterà il gli ultimi modelli della gamma (C30, S80 e XC90 Sport) e, con una nutrita pattuglia di autisti, supporterà l’evento nelle esigenze di trasporto.
“Sono questi – continua Candia - solo alcuni dei nomi delle numerose aziende che troveremo al Ponte Vecchio Challenge ognuna con un ruolo preciso, mirato per la migliore presentazione del marchio e del prodotto nell’ambito e nelle modalità più vicine alla natura dell’azienda stessa”.