Evento pubblico
Al via 'Meet in Milano', l’evento di RCS 'Living Network' dedicato al design
Meet in Milano è il titolo dell’appuntamento che atterra alla Design Week milanese dal 17 al 22 aprile. L'evento, in scena allo Spazio Ansaldo in via Tortona 54, è ideato e organizzato da LIVING NETWORK, la piattaforma di comunicazione multimediale di RCS leader in Italia dedicata al mondo dell’abitare, con la partnership di Mercedes-Benz e Franke.
L’obiettivo è dialogare con il “popolo del design” attraverso linguaggi diversi e complementari, per promuovere la cultura del progetto e della creatività contemporanea internazionale.
(rendering dell'iniziativa)
Con il patrocinio dell’Assessorato Cultura Moda Design del Comune di Milano, nei 1.100 metri quadrati dello Spazio Ansaldo, si parlerà di design e di futuro, proponendo chiavi di lettura multi-livello, per dialogare con pubblici diversi ai quali verranno proposti tre grandi progetti di rilevanza internazionale: la mostra proveniente dalla Cina “Slow Seating: Contemporary Chinese Design”, la rassegna di giovani talenti “Meet Talents” e la mostra “Kitchen Story”.
Meet in Milano si candida a diventare un punto di riferimento, piattaforma di collegamento tra imprese, creativi, designaholic e gente comune, per promuovere la democrazia del design.
Mercedes-Benz, main sponsor dell’iniziativa, ha scelto il palcoscenico di Meet in Milano quale sede privilegiata per la presentazione in anteprima italiana della nuova Classe A. Il primo battito di una nuova generazione di Mercedes, che scrive così un nuovo capitolo nel segmento delle compatte con una vettura dal design dal forte impatto emozionale, potente, sicura e altamente efficiente.
Franke, brand leader mondiale nella produzione di lavelli e elettrodomestici è sponsor dell’evento con un’installazione dedicata.
Il progetto di allestimento è di DONTSTOP ARCHITETTURA, Art Direction FM MILANO.

