Evento pubblico
Al via la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico
Oggi, venerdì 13 ottobre, si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. Anche la F.I.W.H (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) parteciperà all'evento.
L’iniziativa è organizzata in sette città italiane (Assisi, Bari, Bologna, Padova, Palermo, Roma e Torino) dal Comitato Italiano Paralimpico, con il supporto dell’Associazione Enel Cuore Onlus, nell’ambito del progetto “Il cuore che illumina lo sport”, siglato da Cip e Enel Cuore nel dicembre dello scorso anno.
La F.I.W.H. sarà presente con i propri atleti nelle città di Bologna (ai Giardini Margherita) e Palermo (in piazza Castelnuovo, dove sarà presente anche il noto giornalista di Striscia la Notizia Sasà Selvaggio), con le squadre delle rispettive regioni che parteciperanno al prossimo Campionato Nazionale Laureus di Wheelchair Hockey. Gli atleti saranno impegnati in una coinvolgente esibizione.
Nel corso della giornata, nelle più belle piazze delle sette città, centinaia di atleti paralimpici scenderanno in campo impegnati in diverse gare dimostrative. Straordinaria la cornice di pubblico attesa, in gran parte formata da studenti delle scuole di ogni ordine e grado delle città coinvolte nella kermesse paralimpica, con decine di testimonial dello sport italiano.
L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 9:30, in tutte le città.
Il programma completo della “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico” è consultabile sul sito www.comitatoparalimpico.it.