UPDATE:
Fiordifrutta sceglie AL.TA, che trasforma i fruttivendoli di Milano in media per lanciare la nuova piattaforma creativa del brandDiesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e un AwardUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economyLo SportAbility Day debutta a Sanremo: la grande kermesse ligure sull'inclusione e la disabilità sbarca a PonenteCastel Guelfo The Style Outlets lancia lo Style Fest: quattro appuntamenti estivi tra cultura urban e concerti dal vivo
Evento pubblico

Alla Stazione Cadorna di Milano i contadini-bodyguard curano i giardini verticali di Ricola

I giardini Ricola sono stati riallestiti lungo i binari più frequentati della stazione e sono ritornati al loro splendore. In occasione della riapertura giungono dalla Svizzera a Cadorna quattro contadini-bodyguard della Ricola Security per prendersi cura e salvaguardare le erbe.
Ricola si riconferma protagonista del verde in centro città. Presso la stazione Cadorna di Milano dieci giardini verticali ospitano le erbe aromatiche svizzere alla base di tutti i prodotti dell’azienda. 

Tutti i viaggiatori di passaggio e i pendolari possono entrare in contatto con il cuore dell’azienda Ricola: le sue erbe. Dopo un breve stop di qualche giorno in cui è stata necessaria una sostituzione delle erbe, i giardini Ricola sono stati riallestiti lungo i binari più frequentati della stazione e sono ritornati al loro splendore. In occasione della riapertura giungeranno direttamente dalla Svizzera a Cadorna quattro contadini-bodyguard della Ricola Security per prendersi cura e salvaguardare le erbe.

I giardini verticali, alti 112 per 318 cm, sono allestiti su entrambi i lati delle colonne permettendo così di essere notati da diversi punti della stazione. 
Le piantine delle tredici erbe Ricola sono selezionate e posizionate in apposite tasche contenitrici; ogni pianta viene irrigata grazie a una particolare vasca a ricircolo che eroga acqua grazie ad un timer preimpostato. In questo modo, le pareti verdi sono indipendenti e ricevono il nutrimento necessario senza sprechi.

L’installazione green proseguirà fino alla fine del mese di giugno e durante la sua permanenza produrrà circa 3.402 kg di ossigeno, che equivale al fabbisogno giornaliero di 45 persone.

Qualità, ecologia e responsabilità sociale, questi sono i valori distintivi dell’azienda svizzera che da 85 anni cura la materia prima di tutte le sue specialità: le erbe.

“L’impegno di Ricola si manifesta a Cadorna con la volontà di far conoscere a tutti gli appassionati delle nostre caramelle anche la materia prima di tutti i nostri prodotti, le erbe - spiega Luca Morari, general manager Divita srl - è un obiettivo importante per Ricola. In questo modo il consumatore scopre il lavoro e il rispetto insito in tutta la nostra produzione, per ottenere un prodotto sano, buono e protetto dai nostri personalissimi bodyguard".