UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Evento pubblico

Appuntamento gourmand a St.Moritz – la Regina delle Alpi

Sei giorni di festeggiamenti gastronomici: questo il programma della 14° edizione del St. Moritz Gourmet Festival, la golosa kermesse che si terrà dal 29 gennaio al 3 febbraio 2007.

Dal 29 gennaio al 3 febbraio 2007 si terrà il 14° St. Moritz Gourmet Festival, vero e proprio vertice dell’alta gastronomia, che vedrà impegnati chef di calibro internazionale svizzeri e non. Il programma del Festival propone una ricca serie di eventi gastronomici che spazia dai classici “ Gourmet Diners” presso gli hotel partner, al “Dynamite Opening Party” sul Corviglia nel Mathis Food Affairs, al “Grand Final” nella tenda VIP sul lago di ST. Moritz ghiacciato.

L’appuntamento di St. Moritz  riserverà agli ospiti sei giorni di piaceri gastronomici con le creazioni di Heinz Witschi (una stella, Witschi’s di Zurigo), Christian Scharrer (Cuoco dell’Anno GaultMillau Germania, Schiosshotel Buhlerhohe di Baden Baden), Joachim Gradwohl (Meini am Graben, Vienna, miglior ristorante GaultMilllau 2005), Thoms Kammeier (una stella, Hugos dell’InterContinental di Berlino), Edouard Loubet (più giovane cuoco due stelle, La Bastide de Capelongue di Bonnieux-Provence), Donovan Cooke (Hong Kong Jockey Club), Vichit Mukura (The Oriental Hotel, Bangkok) e Dario Ranza (Hotel Villa Principe Leopoldo, Lugano).

cuochi.JPG

Ogni giorno, insieme alle brigate di cucina dei quattro hotel di lusso Badrutt’s Palace, Kulm Hotel, Suvretta House e Kempinski Grand Hotel des Bains e degli alberghi di prima classe Crystal, Monopol, Schweizerhof e Steffani, questi chef d’eccezione delizieranno il palato del pubblico con i Gourmet Diners “ Dègustation” o “ A la carte”.

cena.JPG

Numerosi altri eventi arricchiranno la settimana del Festival offrendo agli ospiti la ghiotta occasione di conoscere personalmente i mostri sacri dell’arte culinaria, di intrattenersi con loro e di gustare un assaggio della loro maestria. Mentre in occasione del “Dynamite Opening Party” nel Mathis Food Affairs sul Corviglia gli chef daranno il meglio di sé a 2486 m s.l.m., ai “ Safari” gli ospiti verranno scortati da uno Chef’s Table all’altro per gustare una portata in ognuno degli hotel. Al “ Kitchen Party” del Badrutt’s Palace Hotel, invece, si  assaggerà direttamente ciò che bolle in pentola.

Infine, tutti alla tenda VIP sul lago ghiacciato di St.Moritz per festeggiare in grande stile la chiusura del Festival con “Le Grand Final”. A impreziosire la manifestazione non mancheranno degustazioni di gran classe, come “Fashination Champagne” e “ The Great Wine Tasting” al Suvretta House;  “ Celesti Wine & Heavenly Food” sul Corviglia, last but not least, “Chocolate Cult” al Badrutt’s Palace dedicato ai più golosi.

Il St Moritz Gourmet Festival voluto come scambio creativo fra gli chef dei più prestigiosi Hotel di St.Moritz e i loro celebri colleghi, nasce nel 1994 e la sua innovativa formula ne fa subito uno degli eventi gastronomici  più prestigiosi in assoluto. Al suo successo hanno contribuito gli sponsor: Valser Mineralquellen AG, Caratello Weine, Champagne Perrier Jonet, Martel AG, Confiserie Sprugli, Rageth Conestibles, Natura Bundner Fleischtrocknerei, Privathrennerei Gebhard Hammerle, Habanos Intertabak AG, Ecolab GmbH Bragard SA, Bader & Niederost AG, Cibolini Gestaltungen AG, Massè und Partner Transports GmbH e la rivista La Tavola.
Per informazioni: www.stmoritz-gourmetfestival.ch