Evento pubblico
Balich Worldwide Shows produce 'Intimissimi on ice Operapop', il primo branded content live show in Italia
La prima edizione di un live show di respiro mondiale e un format innovativo. In collaborazione con Giulia Mancini, organizzatrice di eventi su ghiaccio e Sandro Veronesi, presidente del Gruppo Calzedonia. 'Intimissimi on ice Operapop' nasce dal successo di tre edizioni passate di 'Opera on ice'. L’eccellenza di un team internazionale per uno show che lascia presagire magia e incanto il prossimo 20 e 21 settembre all’Arena di Verona.
Balich Worldwide Shows, società attiva nell’ambito dell’entertainment e dello show business a livello mondiale - guidata da Marco Balich presidente, Gianmaria Serra ceo, Simone Merico vice president & business director - co-produce 'Intimissimi on ice Operapop', la prima edizione di un live show di respiro mondiale che vede la partecipazione delle più grandi stelle del pattinaggio artistico e di danza su ghiaccio mondiale, che debutterà in Italia nella cornice unica di uno dei templi sacri del bel canto, l’Arena di Verona, sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.
A far da padroni dell’inedito 'Intimissimi on ice OPERAPOP', una rosa selezionata di professionisti internazionali del pattinaggio su ghiaccio: dalla medaglia olimpica Carolina Kostner, il due volte Campione Mondiale del pattinaggio di figura Stephane Lambiel, la coppia Anna Cappellini & Luca Lanotte, Campione Mondiale di Danza 2013-2014, a Qing Pang & Jian Tong, noti in tutto il mondo per le loro performance spettacolari.
'Intimissimi on ice OPERAPOP' è al contempo un format originale e innovativo, una sfida unica che si pone tra i suoi traguardi per i successivi tre anni il successo internazionale di uno show made in Italy che sarà esportato nei paesi e mercati nei quali il pattinaggio artistico e di danza appassiona il grande pubblico.
Il format combina perfettamente le eccellenze del pattinaggio mondiale con le eccellenze dell’Opera, della musica pop, della moda, del design, della tecnologia, rappresentando una lotta interiore, in cui a predominare saranno le emozioni, le passioni e la forza dell’Amore, che verrà interpretata dai talent del pattinaggio su ghiaccio.
Simone Merico (FOTO) spiega “Siamo felici di essere i pionieri di un nuovo progetto che unisce le esigenze di un’azienda che come tutte ha bisogno di contenuti di comunicazione per sostenere il suo brand e di un'altra che ha bisogno di un 'boost' economico per realizzare uno show con standard internazionali e altissima qualità. 'Intimissimi On Ice Operapop' non è assolutamente uno show di BWS sponsorizzato. Non esistono sponsor. È il primo 'branded content live show' realizzato in Italia dove gli obiettivi di realtà imprenditoriali diverse vengono indirizzati in un unico progetto.
Più lo show, e il relativo format TV, verranno esportati e avranno notorietà più i loro contenuti saranno appeal e spendibili per campagne di comunicazione su tutte le piattaforme dal brand Intimissimi che lo coproduce".
A far da padroni dell’inedito 'Intimissimi on ice OPERAPOP', una rosa selezionata di professionisti internazionali del pattinaggio su ghiaccio: dalla medaglia olimpica Carolina Kostner, il due volte Campione Mondiale del pattinaggio di figura Stephane Lambiel, la coppia Anna Cappellini & Luca Lanotte, Campione Mondiale di Danza 2013-2014, a Qing Pang & Jian Tong, noti in tutto il mondo per le loro performance spettacolari.
'Intimissimi on ice OPERAPOP' è al contempo un format originale e innovativo, una sfida unica che si pone tra i suoi traguardi per i successivi tre anni il successo internazionale di uno show made in Italy che sarà esportato nei paesi e mercati nei quali il pattinaggio artistico e di danza appassiona il grande pubblico.
Il format combina perfettamente le eccellenze del pattinaggio mondiale con le eccellenze dell’Opera, della musica pop, della moda, del design, della tecnologia, rappresentando una lotta interiore, in cui a predominare saranno le emozioni, le passioni e la forza dell’Amore, che verrà interpretata dai talent del pattinaggio su ghiaccio.
Simone Merico (FOTO) spiega “Siamo felici di essere i pionieri di un nuovo progetto che unisce le esigenze di un’azienda che come tutte ha bisogno di contenuti di comunicazione per sostenere il suo brand e di un'altra che ha bisogno di un 'boost' economico per realizzare uno show con standard internazionali e altissima qualità. 'Intimissimi On Ice Operapop' non è assolutamente uno show di BWS sponsorizzato. Non esistono sponsor. È il primo 'branded content live show' realizzato in Italia dove gli obiettivi di realtà imprenditoriali diverse vengono indirizzati in un unico progetto.
Più lo show, e il relativo format TV, verranno esportati e avranno notorietà più i loro contenuti saranno appeal e spendibili per campagne di comunicazione su tutte le piattaforme dal brand Intimissimi che lo coproduce".
"Il format che riunisce lo sport, la musica lirica, la musica pop, per la cui realizzazione collaborano insieme i miglior talenti del mondo dello show business, di coreografia, scenografia, tecniche video, mondi e ingredienti che la Balich Worldwide Shows ha imparato negli anni a gestire, mescolare e spettacolarizzare con la realizzazione di Cerimonie Olimpiche e di big events, al fine di rendere unico e straordinario uno show. 'Intimissimi on ice Operapop' è un progetto nuovo e molto ambizioso che aspira a scalare la classifica dei più apprezzati live show su scala mondiale nei prossimi anni”, conclude Merico.
'Intimissimi on ice Operapop' nasce dal successo di tre edizioni passate di 'Opera on ice', la cui ideatrice Giulia Mancini, organizzatrice di eventi su ghiaccio, è co-produttore di questo nuovo progetto, insieme a Marco Balich, fautore del successo di numerose Cerimonie Olimpiche e show su scala mondiale e direttore creativo dello show; a Sandro Veronesi, presidente del Gruppo Calzedonia Spa, di cui fa parte Intimissimi, brand leader europeo nel mondo della lingerie e dell'intimo.
Media partner dell’evento non poteva essere che Radio Dejay, che dal 15 luglio ha lanciato una massiccia campagna Radio per invitare il pubblico ad assistere allo show di 'Intimissimi on ice Operapop'.
Sarà dunque l’interpretazione e la professionalità dei grandi campioni a toccare e a commuovere il pubblico dell’Arena di Verona, rappresentando una lotta dicotomica che nasce dal freddo e dal ghiaccio che, attraverso la grande energia dell’amore, alla fine si scioglierà.
Il team creativo che firma la realizzazione di 'Intimissimi on ice Operapop' è composto da Francisco Negrin Director, Ali Mahdavi Costume Designer, John Metcalfe Music Arranger e Composer, Nathan Clarke Coreographer, Michael Curry Props Designer, Bruno Poet Light Designer, Kate Dawkins Video Designer.
'Intimissimi on ice Operapop' nasce dal successo di tre edizioni passate di 'Opera on ice', la cui ideatrice Giulia Mancini, organizzatrice di eventi su ghiaccio, è co-produttore di questo nuovo progetto, insieme a Marco Balich, fautore del successo di numerose Cerimonie Olimpiche e show su scala mondiale e direttore creativo dello show; a Sandro Veronesi, presidente del Gruppo Calzedonia Spa, di cui fa parte Intimissimi, brand leader europeo nel mondo della lingerie e dell'intimo.
Media partner dell’evento non poteva essere che Radio Dejay, che dal 15 luglio ha lanciato una massiccia campagna Radio per invitare il pubblico ad assistere allo show di 'Intimissimi on ice Operapop'.
Sarà dunque l’interpretazione e la professionalità dei grandi campioni a toccare e a commuovere il pubblico dell’Arena di Verona, rappresentando una lotta dicotomica che nasce dal freddo e dal ghiaccio che, attraverso la grande energia dell’amore, alla fine si scioglierà.
Il team creativo che firma la realizzazione di 'Intimissimi on ice Operapop' è composto da Francisco Negrin Director, Ali Mahdavi Costume Designer, John Metcalfe Music Arranger e Composer, Nathan Clarke Coreographer, Michael Curry Props Designer, Bruno Poet Light Designer, Kate Dawkins Video Designer.