UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Evento pubblico

Ballo in Maschera al Gran Teatro La Fenice

Sabato 17 febbraio, durante i festeggiamenti del Carnevale di Venezia, il Gran Teatro La Fenice ospiterà Il Gran Ballo della Cavalchina, il più prestigioso ballo in maschera della kermesse veneziana. Questi i numeri della serata: 600 invitati, 37 artisti, 56 musicisti e 8 numeri da palcoscenico.

Sabato 17 febbraio 2007 il Gran Teatro La Fenice ospiterà quello che si annuncia come l'evento più spettacolare ed esclusivo del prossimo Carnevale di Venezia: Il Gran Ballo della Cavalchina, il più celebre dei balli in maschera tradizionali della festa veneziana.

La platea dello storico teatro, liberata dalle poltroncine, si trasformerà per una notte, nella più elegante e raffinata sala da ballo, il palcoscenico ospiterà numeri di spettacolo internazionali, nel Foyer e nelle Sale Apollinee il buffet e l'open bar saranno in funzione per tutta la sera.
Gli ospiti, in abiti ottocenteschi, parteciperanno alla più fantasiosa e divertente festa-spettacolo del carnevale, danzando balli antichi e moderni accompagnati eccezionalmente dai musicisti della Fenice e assistendo a coinvolgenti spettacoli.

Alle 20.00 personaggi tratti dall'immaginario del teatro veneziano introdurranno gli invitati, in costume, alle danze di una festa di inizio '800. Su musiche eseguite dal vivo dagli ensemble dell’Orchestra della Fenice, nella Sala Grande del Teatro trasformata per l'occasione in una sala per balli, gli ospiti saranno condotti e guidati da maestri di ballo fino alle 21.30, inizio del primo appuntamento di spettacolo della serata.
Sul palcoscenico si esibiranno: la ballerina classica acrobata Raquel Melief; l’imprevedibile direttore clown d’orchestra David Larible che coivolgerà il pubblico nell’allestimento di un’opera; La Libellula Claudia Ayala acrobata ai tessuti, la contorsionista kazaka, Assiya; il duo comico acrobatico Los Manducas.

Questi i numeri della serata: 600 invitati, 37 artisti, 56 musicisti e 8 numeri da palcoscenico.
Alle 22.15 riprenderanno le danze in platea mentre nelle Sale Apollinee e in Foyer i punti buffet continueranno a funzionare. Alle 23.30 entreranno in scena: il Duo Troupe di Canton in un pas de duex lirico-acrobatico; l’eleganza e l'agilità dell’acrobata verticalista Oleg Izossimov; il comico-mimo-animatore olandese Arno, che intrappolerà gli ospiti in enormi bolle di sapone; e di nuovo David Larible nella danza dei fazzoletti.
A seguire, mentre i punti buffet saranno riallestiti con specialità tipiche veneziane ed entreranno in funzione gli open bar, gli ospiti potranno ballare fino alla conclusione della serata (02.00).