Evento pubblico

Casabella Laboratorio presenta la mostra 'Chipperfield veste Valentino'

In occasione della settimana milanese del design, in esposizione modelli, foto e disegni dello studio David Chipperfield Architects per le boutique di Valentino.
In occasione della settimana milanese del design, Casabella laboratorio - lo spazio che la rivista di architettura e design Casabella, diretta da Francesco Dal Co, dedica a mostre, eventi e incontri - organizza l’esposizione 'Chipperfield veste Valentino'

Nella mostra, che verrà inaugurata lunedì 8 aprile alle ore 19, saranno esposti i modelli, le foto e i disegni della nuova veste dei negozi Valentino realizzati sulla base del concetto elaborato dallo studio David Chipperfield Architects per le principali boutique del brand a Los Angeles, Milano, New York e Parigi. 

casabella.JPG

La mostra racconterà, fino al 14 aprile, come i temi tipici della tradizione architettonica - la sequenza di spazi, le infilate, i portali a tutt’altezza, le cornici continue, gli arredi - e i materiali tradizionali dell’architettura classica - il seminato o il terrazzo alla veneziana, il gesso, il legno, il vetro e lo specchio - siano stati reinterpretati da David Chipperfield Architects. 

Risultato di questo progetto, la creazione di uno spazio raffinato e contemporaneo, dove materialità e spazialità, tradizione e innovazione si fondono in una sintesi che comunica la nuova direzione di Valentino.