Evento pubblico
Concerto-evento per il World Cyber Games
Gianna Nannini, Carmen Consoli, Finley, Max Gazzè, Cor Veleno e Frankie Hi-Nrg sono le star italiane che festeggeranno i World Cyber Games, il più grande festival di e-sport del mondo che si terrà dal 18 al 22 ottobre prossimo all’Autodromo Nazionale di Monza.
Ad aprire i Campionati Mondiali dei Videogiochi mercoledì 18 ottobre sarà un megaconcerto live con Max Gazzè, Carmen Consoli e la partecipazione straordinaria di Gianna Nannini come special guest. Un concerto hip-hop è stato scelto invece per la cerimonia di chiusura di domenica 22 ottobre, con un set straordinario formato da Cor Veleno, Frankie Hi-Nrg e Finley. Le serata saranno presentate da Daniele Bossari.
La cerimonia inaugurale si aprirà con eventi spettacolari, giochi e animazione, il tutto alla presenza di testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo e dei 700 videogamers più bravi del mondo provenienti dai 70 Paesi partecipanti.
Per ammirare le performance dei giocatori e sentire le loro emozioni, il pubblico potrà guardare le partite dal palco collocato nell’area Paddock dell’Autodromo oppure visitare i “Cyber Spaces”, dove alcune delle partite saranno trasmesse in diretta su schermi giganti e arricchite da commenti in lingua italiana, per permettere agli appassionati di e-sport nostrani di godersi tutti i particolari delle sfide fra cyber atleti.
Un ring aperto al pubblico con finestre giochi, allenamenti e seminari tecnici sul ‘making of’ dei giochi in gara sarà a disposizione di pubblico e giocatori presso l’arena SKY Life nell’International Tent. Il nuovo portale di SKY (www.skylife.it), che vanta già una folta community di cyber atleti, offrirà al pubblico la possibilità di competere con campioni nazionali dell’e-sport presenti in quei giorni all’Autodromo.
Un appuntamento imperdibile per il divertimento di tutta la famiglia. Oltre alle emozionanti Cyber sfide, ci saranno infatti molte altre attività per adulti e bambini: corsi di danza, Sumo Wrestling, face paintings, una pista di go-kart, l’emozione di un giro in pista con un race-taxi per tutta la famiglia. Animazione e intrattenimento musicale saranno offerti da Play Radio, media partner radiofonico dell’evento, che offrirà collegamenti live dall’autodromo e sabato 21 ottobre a partire dalle 18.00 regalerà al pubblico il Play Radio WCG Party.
E per chi non potrà essere a Monza a seguire le fasi della gara, Sky Sport, media partner televisivo dei WCG, racconterà con immagini, commenti e interviste ai cyber atleti lo spirito e le emozioni di questa finalissima mondiale con collegamenti d’aggiornamento quotidiani all’interno dei notiziari sportivi di Sky Sport 1, un collegamento in diretta dall’Autodromo il 22 ottobre all’interno del programma “100% Calcio Domenica” su Sky Sport 1 dalle 10.30 alle 12.00 e uno speciale interamente dedicato ai WCG 2006 in onda il 23 ottobre alle ore 19.00 su Sky Sport 3.