Evento pubblico
Conto alla rovescia per 2° Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali
Continua la guerrilla marketing per l’evento insieme alle altre attività di promozione: maxi affissioni dinamiche, spot radiofonici, pianificazione campagna stampa sulle free press romane. Migliaia di palloncini avvistati nel parcheggio dello stadio Olimpico di Roma dopo la partita Roma - Inter di sabato 30 settembre.
Continuano le azioni di guerrilla volte a promuovere il '2° Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali' la gara aerea più strampalata del mondo, in programma domenica 7 ottobre al laghetto dell’Eur di Roma.
Sabato 30 settembre un primo avvistamento di oggetti volanti non identificati è stato effettuato nei cieli sopra lo stadio Olimpico di Roma, dove si è giocata la partita di campionato Roma – Inter. Gli spettatori presenti allo stadio, una volta ritornati al parcheggio, si sono trovati in mezzo ad una vera e propria invasione di palloncini, attaccati allo specchietto di ogni macchina e su ogni moto parcheggiata, con le coordinate dell’evento.
L’esplosione di palloncini non sarà l’ultima attività di comunicazione per il 2° Red Bull Flugtag – Un giorno con le ali, ma tante le iniziative in programma itineranti per tutta Roma: maxi affissioni dinamiche su autobus di linea e turistici che gireranno nelle strade di Roma fino a domenica 7 ottobre, e spot radiofonici in onda - da ieri - su Radio Deejay, partner ufficiale dell’evento, e su emittenti locali romane come RDS Roma, Radio Globo, RDS2; e pianificazione campagna stampa sulle principali free press di Roma: City, Metro, Leggo.
La manifestazione, che approderà al laghetto dell’Eur di Roma il 7 ottobre è arrivata alla sua seconda edizione italiana. Dopo il successo del 2005 a Milano, Red Bull ripropone quest’anno la competizione aerea più strampalata del mondo a Roma, dove i cieli della città verranno solcati dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire. Unico requisito per i partecipanti: sfidare le comuni leggi di gravità. Tutte le macchine volanti, che siano ispirate ai cartoon (come il vincitore dell’edizione 2005), alla fantascienza o al cinema, infatti, dovranno essere rigorosamente sprovviste di motore e librarsi in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore. Presentatori d’eccezione dell’evento il Trio Medusa, conduttori radiofonici di Radio Deejay, che con le loro battute taglienti intervisteranno ogni team prima del lancio.
Le operazioni di comunicazione non sono ancora finite… Un nuovo avvistamento è previsto prima di domenica 7 ottobre. Data e luogo sono tenuti ancora rigorosamente top secret per non rovinare l’effetto sorpresa. Attenzione romani: nasi all’insù...non perdervi lo spettacolo!
Cura le attività di comunicazione l'agenzia romana Minimega (vedi notizia correlata).

