Evento pubblico

Egg Eventi, Bosch e Accademia di Brera insieme per l'arte

'La nuova manualità nell'era digitale' è l'evento artistico organizzato dall'agenzia di eventi, in collaborazione con l'azienda e l'Accademia, che è nato per sottolineare il proficuo incontro tra l'ingegno artistico e la precisione tecnica. .

E1.JPG
Egg Eventi
, in collaborazione con l'Accademia di Brera, ha ideato e organizzato il progetto La nuova manualità nell'era digitale, evento artistico culminato in una mostra illustrata con un catalogo e patrocinata dal Comune di Milano. Tra il 26 marzo e il 1 aprile sono state messe in mostra le opere di giovani artisti che si sono avvalsi degli elettroutensili Bosch durante tutto il processo di creazione.

Fedele alla sua vocazione artistica, Egg ha rinnovato il sodalizio con Bosch in occasione dell'evento di media relation con cui l'azienda, unitamente all'Accademia di Brera e con il patrocinio del Comune di Milano, ha messo a disposizione di alcuni promettenti artisti i propri power tools (Bosch, Skil, Dremel, tutti marchi del gruppo), dando vita a un incontro tra ingegno artistico e precisione tecnica.

Il risultato è stato visibile nella mostra che si è tenuta presso l'ex-chiesa di San Carpoforo, dove gli artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno potuto mostrare le opere d'arte create durante il laboratorio Bosch e dove è avvenuta la premiazione. La mostra, a ingresso gratuito, è stata visitata da un grande numero di appassionati d'arte, addetti ai lavori e semplici curiosi, attratti da questo connubio tra creazione artistica e innovazione tecnologica.

finazz copia2.JPGIl concetto di innovazione tecnica come mezzo d'espressione artistica è stato approfondito, tra gli altri, dall'assessore Massimiliano Finazzer Flory (nella foto), attraverso la sua partecipazione alla conferenza stampa e un mirato intervento nelle pagine introduttive del catalogo.
L'incontro tra il gruppo tedesco e l'Accademia ha portato a un accordo per il restauro da parte di Bosch di una delle preziose sculture in gesso dell'Accademia, il 'Galata morente', oltre a una fornitura di power tools per gli studenti.