Evento pubblico

Firenze è pronta per il World Bach-Fest

Un evento musicale fortemente innovativo promosso grazie al social network Facebook. La tre giorni dedicata a Bach avrà tre sedi principali in città, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio e il Cinema Teatro Odeon.

Si svolge a Firenze il primo World Bach Fest, una tre giorni tutta dedicata a Johann Sebastian Bach. Questo festival, ideato da Mario Ruffini, nato dalla volontà del bach copia.jpgmaestro Ramin Bahrami e promosso grazie al social network Facebook, è un evento fortemente innovativo.
La tre giorni avrà tre sedi principali in città, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio e il Cinema Teatro Odeon.

Ramin Bahrami è uno dei massimi esecutori della musica di Bach. Sua l'inaugurazione del festival il 9 marzo al Teatro del Maggio Musicale con tre Concerti diretti da Mario Ruffini. Bahrami chiuderà anche il festival, l'11 marzo, con Variazioni Goldberg nel Salone dei Cinquecento, accompagnato dalla voce narrante di Sandro Cappelletto.

Fra questi due eventi, una moltitudine di appuntamenti musicali: sabato e domenica infatti nel Salone dei Cinquecento si svolgerà una nonstop di musica di 48 ore con solisti, gruppi e orchestre. Presso il Cinema Odeon il 10 marzo una Notte del cinema dalle 22 alle 9 del mattino successivo.

Microconferenze di musica sono previste sabato e domenica in Palazzo Vecchio.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Non è possibile prenotare. Ci si dovrà comunque registrare presso il desk accoglienza per ricevere il badge di accesso alla manifestazione.Tutti gli eventi possono essere seguiti grazie al maxischermo che si troverà nel cortile di Palazzo Vecchio durante tutti i giorni del Festival.

 Per info: www.worldbachfest.it