Evento pubblico

Guerrilla marketing per Tucano Urbano. Iniziativa a cura dell’agenzia Firma

L’agenzia ha ideato uno ‘ScroshTest’ nel corso del quale alcuni passanti si sono sottoposti a un innaffiamento artificiale da cui sono usciti perfettamente asciutti. L’evento ha previsto la creazione di un vero e proprio set nella centrale piazza De Ferrari, a Genova.

L’agenzia Firma ha curato le iniziative di comunicazione e l’attività di guerrilla marketing per Tucano Urbano. In particolare, la campagna promo di Tucano Urbano ‘Tu e il tuo scooter: due tipi da copertina’ si è dispiegata a 360° con attività di comunicazione multicanale: dal volantinaggio di migliaia di mini “copertine” (il nickname di Termoscud®) che gli scooteristi genovesi hanno trovato appese ai propri manubri, passando per decine di annunci radio, materiali per punti vendita, creazione della Landing Page e della pagina evento su Facebook, sino alla coinvolgente attività di guerrilla marketing ‘ScroshTest nel corso del quale coraggiosi “tipi da copertina” si sono sottoposti a un innaffiamento artificiale da cui sono usciti perfettamente asciutti

Questo evento (svoltosi il 25 novembre 2017) – il primo in Italia realizzato per Tucano Urbano – ha previsto la creazione di un set nella centrale piazza De Ferrari, a Genova, dove, incorniciati da una mega cover di rivisita fashion, i nostri coraggiosi volontari, opportunamente accalappiati da due simpatiche “buttadentro”, hanno apprezzato le performance di Termoscud mantenendo le “braghe” asciutte dopo un assaggio di pioggia artificiale (a tratti anche vera).

MG