Evento pubblico

Heineken partecipa al Fuorisalone con il progetto 'The Magazzini'

Uno spazio dinamico e interattivo aperto al pubblico dal 9 al 13 aprile, in concomitanza con il Fuorisalone, darà la possibilità a giovani designer emergenti di esprimere il proprio talento. Tanti gli appuntamenti che animeranno The Magazzini.
Heineken presenta 'The Magazzini', il nuovo spazio dinamico e interattivo che sarà inaugurato in Via Valenza (Porta Genova) in occasione della Settimana del Design
Grazie a esclusive partnership con i massimi esponenti del panorama internazionale del design, The Magazzini offrirà la possibilità a giovani designer emergenti di poter valorizzare il proprio talento all’interno di un luogo dinamico e innovativo che, dal 9 al 13 aprile, sarà aperto al pubblico. 

magazzini 01.jpg

Durante l’orario dell’aperitivo, i visitatori potranno vedere i lavori realizzati dai designer coinvolti e assistere a specifici workshop mentre, a partire dalle 21, lo spazio si trasformerà per dare vita a innovativi e sorprendenti design – led party con DJ set curati da Massive Music
L’hub sperimentale riunirà il collettivo Designersblock, il network creativo PechaKucha, il magazine on line Cool Hunting, il digital designer Joshua Davis, per la prima volta a Milano, e l’artista multidisciplinare Matt W Moore

Inoltre, grazie alla partnership con il network internazionale Tuttobene, sarà predisposta un’area dedicata in cui i visitatori potranno cimentarsi, nell’ambito di specifici workshop, a creare pezzi di design, oltre a vedere e acquistare quelli esposti in mostra. 

Ma non è tutto. Matt W Moore sarà l’autore di una spettacolare installazione esterna e, nell’ambito della settimana del Design, svelerà in anteprima mondiale il nuovo progetto creato per la Heineken STR bottle. Infine, Joshua Davis giungerà per la prima volta a Milano nelle vesti di giudice autorevole per decretare il vincitore dell’Heineken’s Your Future Bottle Design Challenge

magazzini 02.JPG

The Magazzini sarà aperto ogni giorno a partire dalle ore 14. Nel corso dell’orario aperitivo, dalle 17 alle 19, si terranno presentazioni e workshop. A seguire, fino alle 2, The Magazzini si trasformerà in un luogo ideale per bere birra e divertirsi dopo una giornata al Salone del Mobile, con DJ set curati da Massive Music. 

Mark van Iterson, global head of design di Heineken, afferma: "Con The Magazzini, Heineken conferma la propria volontà di affermarsi come punto di riferimento nell’ambito del social design. Il concept dello spazio è infatti focalizzato sulla collaborazione tra figure internazionali e sulla valorizzazione di designer emergenti. Desideriamo che The Magazzini diventi un luogo dove potersi confrontate, condividere idee e progetti e trovare nuove ispirazioni".