Evento pubblico
Heineken partecipa al Fuorisalone con il progetto 'The Magazzini'
Uno spazio dinamico e interattivo aperto al pubblico dal 9 al 13 aprile, in concomitanza con il Fuorisalone, darà la possibilità a giovani designer emergenti di esprimere il proprio talento. Tanti gli appuntamenti che animeranno The Magazzini.
Heineken presenta 'The Magazzini',
il nuovo spazio dinamico e interattivo che sarà inaugurato in Via Valenza (Porta
Genova) in occasione della Settimana del Design.


Grazie a esclusive partnership con i massimi esponenti del panorama internazionale
del design, The Magazzini offrirà la possibilità a giovani designer emergenti di poter
valorizzare il proprio talento all’interno di un luogo dinamico e innovativo che, dal 9
al 13 aprile, sarà aperto al pubblico.

Durante l’orario dell’aperitivo, i visitatori potranno vedere i lavori realizzati dai
designer coinvolti e assistere a specifici workshop mentre, a partire dalle 21, lo spazio
si trasformerà per dare vita a innovativi e sorprendenti design – led party con DJ set
curati da Massive Music.
L’hub sperimentale riunirà il collettivo Designersblock, il network creativo
PechaKucha, il magazine on line Cool Hunting, il digital designer Joshua Davis, per la
prima volta a Milano, e l’artista multidisciplinare Matt W Moore.
Inoltre, grazie alla partnership con il network internazionale Tuttobene, sarà
predisposta un’area dedicata in cui i visitatori potranno cimentarsi, nell’ambito di
specifici workshop, a creare pezzi di design, oltre a vedere e acquistare quelli
esposti in mostra.
Ma non è tutto. Matt W Moore sarà l’autore di una spettacolare installazione esterna e,
nell’ambito della settimana del Design, svelerà in anteprima mondiale il nuovo progetto
creato per la Heineken STR bottle.
Infine, Joshua Davis giungerà per la prima volta a Milano nelle vesti di giudice autorevole
per decretare il vincitore dell’Heineken’s Your Future Bottle Design Challenge.
The Magazzini sarà aperto ogni giorno a partire dalle ore 14. Nel corso dell’orario
aperitivo, dalle 17 alle 19, si terranno presentazioni e workshop. A seguire, fino
alle 2, The Magazzini si trasformerà in un luogo ideale per bere birra e
divertirsi dopo una giornata al Salone del Mobile, con DJ set curati da Massive Music.
Mark van Iterson, global head of design di Heineken, afferma: "Con The Magazzini,
Heineken conferma la propria volontà di affermarsi come punto di riferimento
nell’ambito del social design. Il concept dello spazio è infatti focalizzato sulla
collaborazione tra figure internazionali e sulla valorizzazione di designer emergenti. Desideriamo che The Magazzini diventi un luogo dove potersi confrontate, condividere idee e progetti e trovare nuove
ispirazioni".