Evento pubblico
I tweet dei tifosi illuminano l'Unicredit Tower per la fase finale di UEFA Champions League
Nella settimana della tanto attesa finale in programma il 28 maggio allo stadio Giuseppe Meazza, per la prima volta in Italia UniCredit e Twitter coinvolgono i tifosi attraverso giochi di luci e immagini in Piazza Gae Aulenti.
UniCredit Tower si illumina con i colori delle squadre e i selfie dei tifosi. Un martedì sera di luci e colori quello che ha animato il 24 maggio Piazza Gae Aulenti a Milano.
Per la finale di UEFA Champions League, #UCLFinal, UniCredit e Twitter Italia hanno ideato una doppia attività per coinvolgere gli appassionati del mondo del calcio e della rete.
Da martedì 24 maggio e fino a domenica 29, gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT sono stati invitati a schierarsi pubblicamente per Real Madrid o Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti.
Da martedì 24 maggio e fino a domenica 29, gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT sono stati invitati a schierarsi pubblicamente per Real Madrid o Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti.
Alle 18.00 di ogni giorno verrà analizzato il numero di hashtag e decretato il club vincitore della giornata.
Per tutta la notte, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata. L'iniziativa, prima nel suo genere in Italia, si concluderà la sera di venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa dalle 'grandi orecchie'.
Nella sera del debutto, la spire di UniCredit si è tinta di bianco e di rosso: l’Atletico Madrid si è aggiudicato infatti il maggior numero di tweet, con il 63% delle citazioni dell’hashtag #AupaAtleti.
Sempre fino a domenica, i tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l’hashtag #Appassionati saranno proiettati sull’UniCredit Tower.
Per tutta la notte, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata. L'iniziativa, prima nel suo genere in Italia, si concluderà la sera di venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa dalle 'grandi orecchie'.
Nella sera del debutto, la spire di UniCredit si è tinta di bianco e di rosso: l’Atletico Madrid si è aggiudicato infatti il maggior numero di tweet, con il 63% delle citazioni dell’hashtag #AupaAtleti.
Sempre fino a domenica, i tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l’hashtag #Appassionati saranno proiettati sull’UniCredit Tower.
Per l’occasione, ancora una volta per la prima volta in Italia, Twitter invita gli utenti a condividere le proprie immagini da tifosi, alcune delle quali verranno proiettate sulle pareti del grattacielo milanese. Già martedì 24 maggio sono stati proiettati i primi selfie.