Evento pubblico

Il Comune di Milano gioca il Natale con EGG

Tre diversi eventi con 16 repliche complessive che toccano biblioteche, scuole, parchi, ludoteche e oratori della periferia, animeranno il Natale dei milanesi. Organizzazione e pianificazione a cura della Divisione Produzione Eventi di EGG.

Tra i numerosi eventi natalizi che il Comune di Milano quest’anno ha voluto regalare ai milanesi, spicca anche il minicartellone di ‘GiocaNatale – Il Natale dei Bambini di Milano’, realizzato da EGG con la collaborazione artistica della compagnia teatrale Quelli di Grock, e in partnership con Hasbro, PetZoone, Upim e Happy School.

natal.JPG

Tre diversi eventi con 16 repliche complessive, che toccano biblioteche, scuole, parchi, ludoteche e oratori della periferia milanese, in armonia con la determinazione della  nuova Giunta e dell’Assessorato competente di decentrare alcune delle attività del cartellone ‘Natale 2006: Milano fa bene’.
GiocaNatale, i cui eventi sono dedicati a famiglie, bambini e animali, è in programma dal 16 al 28 dicembre e vedrà infatti protagoniste le Zone di Gratosoglio, Stazione Centrale, Città Studi, Loreto, Bovisa, Fiera e Sant’Agostino.

‘Natale in Cortile’ prevede una rivisitazione dei giochi in cortile di un tempo; È tempo di filastrocche è un viaggio nella tradizione milanese che si propone di riscoprire filastrocche, scioglilingua e indovinelli in un ciclo di recite e arrangiamenti musicali rappresentati in quattro diverse biblioteche; con l’inedito evento Porta anche lui  si regala alle famiglie con un cane la possibilità di trascorrere un po’ di tempo in un parco con il loro amico quattrozampe, con l’allestimento di un percorso “agility dog” a disposizione di cani e soprattutto piccoli padroni. Quest’ultima iniziativa vede come partner anche il Servizio di Sanità animale della città di Milano che, in una zona hospitality creata per le famiglie, fornirà anche informazioni riguardo all’attività del Canile Sanitario e alle più importanti questioni veterinarie.

salto in alto copia.JPG

Gli eventi e la campagna di comunicazione di GiocaNatale sono stati organizzati e pianificati dalla Divisione Produzione Eventi di EGG, e prevedono stampa free press, web, media relations, distribuzione di  locandine e depliant informativi nei luoghi abitualmente frequentati dalle famiglie. Nei pressi delle location degli eventi saranno posizionati alcuni ‘totem informativi’.

moneta_francesco.JPG“Siamo felici di riprendere la collaborazione con la Sezione Sport e Tempo libero del Comune di Milano - sottolinea Francesco Moneta, presidente di EGG eventi e sponsorizzazioni (nella foto). L’assegnazione di questo incarico conferma la qualità della nostra expertise ‘EGG for Kids’, chiudendo significativamente un anno che ci ha visto organizzare 37 eventi per Bambini, Ragazzi e Famiglie per 142 giornate-evento in piazze, musei, arene sportive, parchi, spiagge, a ogni latitudine della penisola, per Aziende quali Barilla, Walt Disney, Fondazione ANIA, Banca Antonveneta, De Agostini, San Carlo, AIBI, e infine il Comune di Milano.”

 “L’iniziativa del Comune di Milano che abbiamo sviluppato insieme ad EGG eventi - commenta Lorena Castiglioni, Responsabile Eventi di Quelli di Grock - ci ha trovato pronti ad offrire ai bambini un Natale ricco di giochi, di divertimento e di allegria: intrattenimento e spettacolo sono da 30 anni il nostro miglior regalo per il pubblico, bambini e adulti di ogni età”.