Evento pubblico
Il Festival delle Fiabe colora le strade di Peccioli
Fiabesque, il Festival delle Fiabe, avrà luogo nel borgo medievale di Peccioli (Pisa) dalla metà di dicembre fino al giorno della Befana.
Anche la quarta edizione del Festival non si dimentica della magia della lettura proponendo un mercatino del libro per ragazzi in svolgimento per le vie di Peccioli durante tutta la manifestazione e alcuni appuntamenti per assaporare insieme storie inedite e di fantasia.
La Magia di un Libro, di cui partner è l'associazione di editori indipendenti Fidare, è un bookshop per le strade di Fiabesque dedicato ai bambini, che tra saltimbanchi, giocolieri e mangiafuoco, luci, installazioni e giochi di colori, consente di portare a casa la magia del paese delle fiabe regalandosi la lettura di un buon libro.
Si potrà assistere a presentazioni di lavori inediti presso i locali del borgo, facendo merenda con l’autore, a disposizione per domande, curiosità e tutti i 'perché' dei piccoli visitatori.
Fiabesque è un’iniziativa del Comune di Peccioli e della Fondazione Peccioli Per L’Arte, la Cultura, la Solidarietà. L'evento è stato prodotto e coordinato da Imaginaria, www.imaginairport.it, Materia, www.materiaweb.it, MBVision, www.mbvision.it e da ProLoco Peccioli, www.prolocopeccioli.it. La manifestazione è patrocinata dal Ministero Università e Ricerca, Alta Formazione Artistica e Musicale e dalla Provincia di Pisa.