Evento pubblico

Il primo contest di Air Guitar Unplugged

Il Tunnel riapre dopo 4 anni ha e ritorna a essere l'originale club milanese con il primo contest italiano di Air Guitar Unplugged: mimare l'atto di eseguire un assolo con la chitarra.

guitar.JPG
Il 25 Ottobre dalle ore 21.00 al Tunnel di via Sammartini 30 si svolgerà il primo Contest italiano di Air Guitar Unplugged.
La serata, organizzata da Lele Panzeri e sostenuta da Radio 105 Network, darà la possibilità a ben 30 performers di Air Guitar di esibirsi davanti ad un pubblico caldo e competente.

Air Guitar è un'espressione inglese con cui si indica il mimare con frenesia il gesto di suonare la chitarra, fingendo di averne una tra le mani eseguendo l'assolo principale o la ritmica del brano che si sta ascoltando.
Una giuria di esperti, tra cui Shel Shapiro, Dario Vergassola, David Riondino, Marco Limido e Amedeo Monetti, valuteranno il complesso della prestazione live del performer, la tecnica, la creatività, l'abbigliamento e la faccia tosta.

A fine serata il performer che avrà ottenuto il punteggio maggiore riceverà in premio una vera Fender Stratocaster Original.
Nel contempo i primi cinque classificati saranno ammessi d'ufficio alle finali di Luglio.
La manifestazione verrà ripetuta con cadenza trimestrale durante tutto il corso dell¹anno.

Per iscriversi gratuitamente ad Air Guitar Unplugged bisogna andare sul sito
http://www.unpluggedairguitar.com
È prevista una regolare waiting list, come in aeroporto.

Nei giorni immediatamente successivi alla manifestazione i performers potranno rivedersi sul sito, grazie alla collaborazione della casa di produzione PianoB di Mario Viscardi.

Molte altre divertenti sorprese attendono i curiosi che parteciperanno a questa nottata, anche come semplici spettatori.