UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Evento pubblico

Inaugura a Palazzo Reale la mostra 'La Bellezza Femminile nell'Antico Egitto'

Dal 21 dicembre 2006 al 9 aprile 2007 Palazzo Reale di Milano, ospiterà la mostra 'La Bellezza Femminile nell'Antico Egitto' realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

Il Centro Studi di Aboca Museum, in collaborazione con il Museo Egizio di Firenze e l’Università di Pisa, presenta la mostra 'La Bellezza Femminile nell’Antico Egitto', che, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, verrà inaugurata il 20 dicembre a Palazzo Reale e sarà aperta al pubblico dal 21 dicembre 2006 al 9 aprile 2007.  

La bellezza, che vuol dire anche dolcezza sensualità, seduzione, saggezza, magnificenza, grazia, forza, fascino, equilibrio, eleganza, mistero, potere, regalità e altro ancora, era importantissima per la donna egizia che aveva ruoli di primo piano nella società di quel tempo. Reperti e testi sono lì a testimoniare quanta attenzione venisse posta alla cura di tutto il corpo: dalla pelle agli occhi, dai capelli alle labbra.
Una mostra affascinante, riccamente illustrata e spiegata, per calarsi nella realtà intima della donna egizia e andare alla scoperta dei segreti della sua straordinaria bellezza.

Un itinerario stupefacente anche per l’attualità e l’efficacia di formule e ricette adottate 4000 anni fa, tanto che Aboca ha pensato di rivisitare e riprodurre alcune di queste fino a creare una linea di prodotti cosmetici interamente naturali e di grande valore scientifico.

Questa iniziativa si inserisce nel percorso iniziato da Aboca nel 1978 che ha per oggetto la coltivazione e la trasformazione delle piante officinali biologiche attraverso le più moderne tecnologie e alla luce delle preziose testimonianze di una tradizione millenaria.