Evento pubblico
Inaugura a Palazzo Reale la mostra 'La Bellezza Femminile nell'Antico Egitto'
Dal 21 dicembre 2006 al 9 aprile 2007 Palazzo Reale di Milano, ospiterà la mostra 'La Bellezza Femminile nell'Antico Egitto' realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
Il Centro Studi di Aboca Museum, in collaborazione con il Museo Egizio di Firenze e l’Università di Pisa, presenta la mostra 'La Bellezza Femminile nell’Antico Egitto', che, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, verrà inaugurata il 20 dicembre a Palazzo Reale e sarà aperta al pubblico dal 21 dicembre 2006 al 9 aprile 2007.
La bellezza, che vuol dire anche dolcezza sensualità, seduzione, saggezza, magnificenza, grazia, forza, fascino, equilibrio, eleganza, mistero, potere, regalità e altro ancora, era importantissima per la donna egizia che aveva ruoli di primo piano nella società di quel tempo. Reperti e testi sono lì a testimoniare quanta attenzione venisse posta alla cura di tutto il corpo: dalla pelle agli occhi, dai capelli alle labbra.
Una mostra affascinante, riccamente illustrata e spiegata, per calarsi nella realtà intima della donna egizia e andare alla scoperta dei segreti della sua straordinaria bellezza.
Un itinerario stupefacente anche per l’attualità e l’efficacia di formule e ricette adottate 4000 anni fa, tanto che Aboca ha pensato di rivisitare e riprodurre alcune di queste fino a creare una linea di prodotti cosmetici interamente naturali e di grande valore scientifico.
Questa iniziativa si inserisce nel percorso iniziato da Aboca nel 1978 che ha per oggetto la coltivazione e la trasformazione delle piante officinali biologiche attraverso le più moderne tecnologie e alla luce delle preziose testimonianze di una tradizione millenaria.

