UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Evento pubblico

Inaugura la mostra 'Singing in the Club'

Giovedì 12 Ottobre si inaugura a Milano la mostra Singing in the Club di Marco Lodola, artista italiano famoso nel mondo per le sue sculture di luce e colore, con una serata all’insegna della musica, del divertimento e dell’ironia.

Giovedì 12 ottobre, un happening musicale tra jazz e disco inaugurerà la mostra Singing in the Club di Marco Lodola.

Il quartetto Mena Gendrickson del Blue Note, il più famoso e storico jazz club di Milano, e Andy, co-fondatore dei Bluvertigo nonché pittore pop, animeranno le opere di luce Singing in the Club a ritmo di musical, jazz e rock anni ’80.
Una commistione insolita di artisti e stili musicali per tutti i gusti, per aprire in grande stile la mostra di uno degli artisti più poliedrici del panorama italiano e inaugurare la nuova e prestigiosa sede Shenker in via Nirone, davanti a Palazzo Litta.
Il concetto: una serata completa e sorprendente all’insegna del Singing in the Club.

La festa si aprirà con un’immersione nelle atmosfere dei grandi musical americani per rivivere canzoni come Singing in the rain eTop hat, con i leggiadri virtuosismi delle musiche jazz scaldate al sole dell’Avana nell’interpretazione del quartetto cubano Mena Gendrickson (batteria, basso, tastiera, tromba) del Blue Note, una ‘firma’ che è garanzia di qualità.
Andy, artista e musicista poliedrico, elettrizzerà l’atmosfera con una selezione di musica commerciale e anni ’80 da discoteca.

danza1.JPG
Nella mostra Singing in the Club, che raccoglie oltre 20 opere ispirate ai grandi musical americani, le figure danzanti e i musicisti - grazie al neon e ai colori fluorescenti - sono immagini di un mondo moderno, in continuo movimento. A cavallo tra pop-art e pubblicità, tra cinema e fumetto, l’opera di Lodola trasmette l’immagine di una realtà in movimento. Il mondo che viene rappresentato è attivo e allo stesso tempo pieno di gioia, dinamico e festoso, fatto di luce e di spettacolo, di colore e di vivacità.

danza.JPGLa mostra e la serata musicale sono presentati da The Shenker Institutes of English, un network di scuole altamente specializzate nell’insegnamento della lingua inglese, all’interno dello Shenker Culture Club, un contenitore d’idee creato per favorire la conoscenza della lingua e della cultura inglese attraverso incontri d’arte, musica, letteratura, teatro, e cinema, a testimonianza di una identità aziendale che si sente chiamata a dare un contributo concreto nell’offrire cultura, e nella responsabilità sociale d’impresa.