Evento pubblico

Kijiji lancia 'Il salotto all’aria aperta' con Mai Tai: parchi cittadini arredati per la Design Week

L’iniziativa è del sito di annunci gratuiti del Gruppo eBay, che il 17 aprile creerà in quattro parchi cittadini piccole oasi di relax in stile 'salotto di casa', nelle quali rilassarsi ed imparare quanto è facile vendere e acquistare su Kijiji.it. Sul sito crescono le inserzioni dedicate all’arredamento di design: un nuovo annuncio ogni 9 minuti.
Il più grande salotto è la città: in occasione della Design Week 2015, il sito di annunci gratuiti del Gruppo eBay scende letteralmente in strada, o per meglio dire in mezzo al verde, arredandolo.

Venerdì 17 aprile all’interno di quattro parchi cittadini milanesi - Parco Sempione, Parco delle Basiliche, Parco Solari e Giardini Indro Montanelli - Kijiji.it, grazie al supporto dell'unconventional agency Mai Tai, sarà presente offrendo veri e propri lounge spaces dove potersi rilassare durante la giornata all’interno di spazi che ricreeranno l’ambiente in stile 'salotto di casa'.

I visitatori avranno così a disposizione spazi all’aria aperta immersi nel verde e finemente arredati, nei quali potersi rilassare e scambiare quattro chiacchiere durante il frenetico susseguirsi di eventi che caratterizza la kermesse milanese.

unnamed (16).jpg

La particolarità di questi angoli di relax è che si integreranno al meglio con l’arredo urbano presente e gli elementi di arredo impiegati saranno articoli in vendita proprio su Kijiji.it: ci si potrà infatti imbattere in veri e propri salotti all’interno dei quali, ad esempio, le classiche panchine outdoor saranno trasformate in divani, i lampioni convertiti in lampade da lettura, il tutto per rendere gli spazi cittadini più confortevoli e vicini alle persone, in perfetto stile Kijiji.it.

Grazie poi ad alcuni performer presenti per l’occasione, i visitatori potranno scoprire di persona quanto è facile pubblicare annunci su Kijiji.it e di conseguenza come poter vendere, acquistare e anche cambiare arredamento di casa, in tutta comodità.

“Questa iniziativa si inserisce nel percorso che abbiamo tracciato per cercare di essere il più vicino possibile ai nostri utenti sul territorio partendo proprio da Milano – afferma Chiara Bonifazi, PR & Customer Satisfaction manager di Kijiji.it –. La Design Week in questo contesto rappresenta un’occasione importante all’interno della quale non volevamo mancare. Questo a testimonianza di come l’arredamento di design e Kijiji siano sempre più interconnessi, visto che sul sito crescono gli annunci legati a questa tipologia di arredamento (+ 22 %, con un nuovo annuncio ogni 9 minuti), che da nicchia sta evolvendo verso un pubblico sempre più ampio".