Evento pubblico

L'Edinburgh International Festival illuminerà l'Arthur's Seat con NVA

La punta massima del gruppo di colline della città di Edimburgo verrà illuminata, nelle notti dal 9 al 31 agosto, grazie a 'Speed of Light', un evento organizzato dall'ente benefico scozzese dedicato all'arte, che vedrà la partecipazione di centinaia di maratoneti.
Arthur's Seat, la punta massima del gruppo di colline che fanno parte del Holyrood Park, un pezzo di paesaggio montano selvaggio al centro della città di Edimburgo, sarà illuminato, ad agosto, grazie a una serie di performance notturne di atleti che correranno indossando degli speciali giubbotti luminosi.
arthur.jpg
L'evento si chiama 'Speed of Light' e sarà parte dell'Edinburgh International Festival e del London 2012 Festival.

Centinaia di maratoneti scaleranno il sentiero impervio della montagna, accompagnati da un pubblico che porterà con sè delle fonti luminose. L'obiettivo è quello di creare uno spettacolo di forte impatto visivo nelle notti tra il 9 e il 31 agosto, a cui assisterà il pubblico pagante del festival sulla collina.
arthur2.jpg
La manifestazione è organizzata da NVA, un ente benefico scozzese dedicato all'arte e specializzato nella realizzazione di eventi in ambienti inconsueti. 'Speed of Light' rappresenta uno dei quattro progetti nazionali commissionati come parte del programma delle celebrazioni del Legacy Trust UK.

(eventmagazine.co.uk)