Evento pubblico
L'Hotel Milano Scala presenta 'Ascolta il Design'
Dalla collaborazione con l’azienda di interior art design De Mura nasce un evento che, ospitato dallo Spazio Bossi Clerici in occasione del Fuorisalone 2012, avrà come protagonisti musica e design.
Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero di Milano e De Mura, azienda pugliese di interior art design, in occasione del Fuorisalone 2012 presentano la mostra “Ascolta il Design”.
L’evento che avrà come protagonisti musica e design, sarà ospitato dallo Spazio Bossi Clerici, esclusiva location a due passi dal Teatro alla Scala e dal Quadrilatero della Moda, facente capo alla stessa gestione dell’Hotel Milano Scala.
Dal 16 al 21 aprile De Mura presenta dei veri e propri oggetti d’arte, che oltre a essere complementi d’arredo, sono innovative sperimentazioni che integrano linguaggi espressivi e funzionali.
Nel suggestivo palcoscenico dello Spazio Bossi Clerici verranno proposte per la prima volta opere che coniugano l’aspetto pratico a quello artistico, plastico e musicale. Grazie a esse la musica, appositamente concepita e integrata alla forma, entrerà per la prima volta, in modo discreto, nell’ambiente domestico, offrendo un’esperienza d’arte quotidianamente rinnovabile.
Partendo da una filosofia che punta su una produzione di taglio artigianale, la collezione “Tra Arte e Design” di De Mura si propone di fondere la dimensione artistica con l’arredamento, creando pezzi unici ed esclusivi, che recuperano il bagaglio culturale ed esperienziale del made in Italy (www.demura.it).

